Espandi menu
cerca

Trama

Da quando ha dolorosamente rotto con la storica fidanzata Suzy, il brillante studente d'arte Ben Willis soffre di insonnia. Per non continuare a pensare alla sua ex durante le lunghe nottate senza sonno, Ben trova lavoro nel supermercato di quartiere. Qui fa la conoscenza dei suoi colleghi, personaggi piuttosto bizzarri ma simpatici. Fra questi c'è anche Sharon, di cui Ben si infatua ricambiato. Nel frattempo, l'insonnia del ragazzo si fa sempre più pesante e Ben comincia a vivere allucinazioni molto realistiche tra le corsie del supermercato. La fantasia più ricorrente è quella di essere in grado di fermare il tempo per tutti tranne che per sé stesso. Dopo qualche giorno alle prese con queste allucinazioni lucide, Ben si accorge di essere davvero in grado di mettere in pausa la realtà circostante.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

maurizio73 di maurizio73
6 stelle

A causa di una grave insonnia sofferta a seguito della rottura con la fidanzata Suzy, lo studente di Belle Arti Ben inizia ad occupare le lunghe ore della notte facendo il commesso in un supermarket gestito da uno staff di personaggi a loro modo eccentrici e disadattati. La prolungata assenza dal riposo notturno però gli induce uno stato di sospensione della coscienza che sembra… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

darkglobe di darkglobe
10 stelle

Cashback va annoverato tra quelle preziose e raffinate commedie romantiche che provano a rivoluzionare con una certa originalità il linguaggio cinematografico di genere, pur basandosi su consolidati archetipi afferenti ai filoni romantic e slapstick o a stilemi narrativi ampiamente intravisti in altre commedie sentimentali. Il film nasce come cortometraggio, candidato all’Oscar… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Innocua commediola adolescenziale dotata di una buona e vivace regia e qualche idea carina, ma niente di più. C'è tanto di stilizzato e così poco approfondimento nei personaggi, c'è un teorema sciaguratamente ottimista al centro di tutto e logicamente non ci si può che attendere uno scempio di lieto fine in cui il bene trionfa dilagando. Peccato. Perchè il personaggio di Ben è anche… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Lost in the supermarket

darkglobe di darkglobe

I'm all lost in the supermarket I can no longer shop happily I came in here for the special offer   Tentativo tra il serio e il faceto di catalogare quei film che utilizzano supermercati, ipermercati e centri…

leggi tutto
2021
2021

Dispersi (Libro)

coldbici di coldbici

Non è assolutamente farina del mio sacco.....bensì degli autori Alberto Brumana, Carlo Prevosti, Sara Segrati e Marco Valsecchi, che nel 2010 pubblicarono un libro intitolato appunto "D!spersi - Guida ai…

leggi tutto
Playlist
2018
2018

I magnifici di darkglobe

darkglobe di darkglobe

Bah insomma, stilare una classifica dei preferiti non è mai più di un gioco; per ora ho tirato fuori i primi titoli che mi son venuti in mente, pare sia un metodo psicologicamente valido. OK, dopo i primi…

leggi tutto
Playlist

Recensione

darkglobe di darkglobe
10 stelle

Cashback va annoverato tra quelle preziose e raffinate commedie romantiche che provano a rivoluzionare con una certa originalità il linguaggio cinematografico di genere, pur basandosi su consolidati archetipi afferenti ai filoni romantic e slapstick o a stilemi narrativi ampiamente intravisti in altre commedie sentimentali. Il film nasce come cortometraggio, candidato all’Oscar…

leggi tutto
2015
2015

Recensione

maurizio73 di maurizio73
6 stelle

A causa di una grave insonnia sofferta a seguito della rottura con la fidanzata Suzy, lo studente di Belle Arti Ben inizia ad occupare le lunghe ore della notte facendo il commesso in un supermarket gestito da uno staff di personaggi a loro modo eccentrici e disadattati. La prolungata assenza dal riposo notturno però gli induce uno stato di sospensione della coscienza che sembra…

leggi tutto

Recensione

leporello di leporello
7 stelle

  Grazioso film ad alto grado di gradevolezza, simpatia, brio, dove il lato serio ed interiorizzante, ben calibrato nei tempi e nei modi,  affonda i suoi addentellati senza forzare la mano ed integrandosi perfettamente nello stile leggero dominante. Le riflessioni fuori campo di Ben (Sean Biggerstaff), i frequenti fermo-immagine durante i quali i suoi pensieri sullo scorrere del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Recensione

carlos brigante di carlos brigante
6 stelle

Una favoletta adolescenziale a cui manca solo la scritta "E vissero felici e contenti". Le note positive sono la fotografia e l'uso degli spazi in cui si muovono i personaggi. "Cashback" si fonda su soggetto visto e stravisto della fine di un amore; dello stordimento successivo che colpisce l'individuo; della tranquilla rincorsa ai propri sogni; della rinascita del sentimento principe grazie ad…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Innocua commediola adolescenziale dotata di una buona e vivace regia e qualche idea carina, ma niente di più. C'è tanto di stilizzato e così poco approfondimento nei personaggi, c'è un teorema sciaguratamente ottimista al centro di tutto e logicamente non ci si può che attendere uno scempio di lieto fine in cui il bene trionfa dilagando. Peccato. Perchè il personaggio di Ben è anche…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito