Espandi menu
cerca

Trama

Dieci storie brevi e bizzarre destinate a simbolizzare, nella modernità e in forma farsesca, ciascuno dei dieci comandamenti biblici.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Commedia che tenta la strada della demenzialita', ma che invece risulta essere assurda e caoticamente disordinata: non mi e' proprio piaciuta.

    commento di steveun
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LAMPUR di LAMPUR
8 stelle

A prenderti gioco dei Dieci Comandamenti hai già sfidato la sorte, a buttarla sul demenziale la sfidi un’altra volta. Ma ad essere temerari magari ci si azzecca. Il sacro ed il profano in The ten s’intruppano che è una bellezza, ma proprio questo apparente stridere d’eventi recupera in maniera netta ed inequivocabile, estrapolandole da punti di vista estremi,  tracce di alta… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

supadany di supadany
2 stelle

VOTO : 4. Di solito cerco di essere il più equilibrato possibile, a volte fin troppo, ma qui non posso che esordire dicendo “è una porcata pazzesca”. Eh già si fa un’enorme fatica a salvare un film che nasce da una buonissima idea, ovvero quella di proporre dieci storie, vagamente legate tra loro, ognuna relativa ad uno dei dieci comandamenti. Idea… leggi tutto

4 recensioni negative

2021
2021
2012
2012

Recensione

LAMPUR di LAMPUR
8 stelle

A prenderti gioco dei Dieci Comandamenti hai già sfidato la sorte, a buttarla sul demenziale la sfidi un’altra volta. Ma ad essere temerari magari ci si azzecca. Il sacro ed il profano in The ten s’intruppano che è una bellezza, ma proprio questo apparente stridere d’eventi recupera in maniera netta ed inequivocabile, estrapolandole da punti di vista estremi,  tracce di alta…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

UScomedy di UScomedy
4 stelle

Paul Rudd (insieme alla "moglie" Famke Janssen e all'amante Jessica Alba...) è l'informale presentatore di questo film a episodi basato sui dieci comandamenti, "The Ten", diretto da David Wain (regista di "Role Models", sempre con Rudd). Una versione demenziale e sboccata del decalogo cristiano, affollato di star e starlette di Hollywood, con i personaggi che ritornano tra i vari episodi. C'è…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

Lina di Lina
2 stelle

Un film profanatore direbbero i credenti, ma in realtà è soprattutto un film insulso ed inutile che mettendo alla berlina i Dieci Comandamenti, non fa neanche mai ridere. Un po' incuriosisce, ma è troppo grottesco e nonsenso e come satira è piuttosto sterile. L'episodio che si fa ricordare di più, è certamente quello che ha per protagonista un'inedita…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

supadany di supadany
2 stelle

VOTO : 4. Di solito cerco di essere il più equilibrato possibile, a volte fin troppo, ma qui non posso che esordire dicendo “è una porcata pazzesca”. Eh già si fa un’enorme fatica a salvare un film che nasce da una buonissima idea, ovvero quella di proporre dieci storie, vagamente legate tra loro, ognuna relativa ad uno dei dieci comandamenti. Idea…

leggi tutto
2009
2009

Recensione

superficie 213 di superficie 213
3 stelle

David Wein e' un caratterista visto in mille produzioni - tra cui il divertente DELIRIOUS ed il demenziale  ANCHORMAN   -  che ogni tanti si mette dietro la macchina da presa per dirigere sia fiction per la televisione che flm per il grande schermo. Questo THE TEN sulla carta promette(va) bene, il cast e' buono - Winona Ryder, Paul Rudd, Famke Janssen, Gretchen Mol, Justin…

leggi tutto
Recensione
2008
2008
Uscito nelle sale italiane il 25 agosto 2008
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito