Decameron Pie

bradipo68

Iscritto dal 1 settembre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Decameron Pie

di bradipo68

Viva quel gran pezzo dell'Ubalda e lode alla sua amica Giovannona coscialunga.E gli autori di questo capo d'opera scrivono pure che è ispirato a  Boccaccio,con un lessico aggiornato ai giovani d'oggi e una colonna sonora adeguata.Che cialtroneria!Vorrei essere nei panni del prossimo intervistatore di Hayden Christensen e chiedergli quale è la ragione che lo ha spinto ad acccettare questo copione dopo aver toccato con un dito il cielo recitando nella saga di Guerre Stellari.Dite che è troppo facile la risposta?Alimentare?No,perchè di solito quando gli intervistatori chiedono al divo di turno o presunto tale il perchè abbia scelto un copione la risposta è sempre la stessa:dalla prima volta che l'ho letto sono stato colpito dalla storia,dalla profondità e dalla complessità del mio personaggio,bla bla bla bla.Quasi che verrebbe voglia di interromperlo alzandosi e  andandosene.Ma lo star system non permette di questi gesti.Se la facessi a Tim Roth la stessa domanda la risposta srebbe che tiene famiglia oppure deve cercare il conquibus per girare una altro film da regista.A entrambi poi sarebbe da chiedere che cosa hanno provato a recitare assieme alla Canalis o meglio assieme alla sue tette davanti alle quali si trova inopinatamente il giovane Hayden...Io sinceramente non ho capito di che genere è questo film,non fa ridere,anzi sortisce quasi l'effetto opposto.Fa decisamente arrabbiare che vengano prodotti  e distribuiti prodotti di livello così vergognoso( in Italia ha incassato più di un milione di euro,in totale nel mondo ha incassato meno di 5 milioni  mezzo di dollari a fronte di un budget di trenta milioni di dollari ).I furbi produttori(De Laurentiis e tra gl altri Cavalli che naturalmente si è occupato dei costumi)volevano rinverdire i fasti della commedia scollacciata?Ma vuoi mettere la presenza di un Lino Banfi al posto dell'efebico Christensen o la scorrettezza delle curve della Fenech se confrontata con la bambolesca Barton?

Su David Leland

la cinepresa usata come corpo contundente

Su Mischa Barton

anemica