Decameron Pie

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Decameron Pie

di tobanis

Il presunto titolo in inglese è falso, l’originale è Virgin territory, e ambientato a Siena, che viene fatta passare per Firenze.
Anche da noi andò di moda per un periodo la commedia sexy ambientata nelle corti dei tempi che furono, basta ricordare la Fenech o alcuni titoli improponibili.
Questa cosa USA è di qualità nettamente superiore, pur essendo un filmetto su quella falsariga, che critica e pubblico hanno bastonato. In effetti bastonabile è, se non fosse che il protagonista buono è Hayden Christensen (Jumper, Star Wars, etc… uno emergente e bravo). Il protagonista cattivo è niente meno che Tim Roth, che pure in un filmetto così non può celare la sua arte: anche qua è bravissimo, regalando una parte che se non fosse un po’ blasfemo, sarebbe da ricordare. La Fenech di turno (che non mostra le sue grazie) è Mischa Barton, che è una bella topolona.
Non risparmiano invece le loro grazie un bel po’ di fanciulle, ma il tutto senza volgarità, anche perché spesso si tratta di ragazze veramente belle. Tanto che non spicca particolarmente la Canalis, in una particina dove trova il tempo di mostrare le tette a Christensen.
Insomma un filmetto sicuramente bocciabile ma per certi versi pure sorprendente.

Su Mischa Barton

Bella topastra

Su Hayden Christensen

Bravo, chissà come è finito qui

Su Tim Roth

Non riesce a nascondersi, anche qua è un grande attore