Shoot 'Em Up - Spara o muori

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Shoot 'Em Up - Spara o muori

di supadany

VOTO : 6.

Se uno volesse opinare seriamente questo prodotto, allora il pollice sarebbe senza dubbio verso.

Bastano infatti un paio di minuti per capire in che contesto siamo finiti, quando il nostro eroe perfora il cranio del primo (dei tanti) killer che si frappone sulla sua strada con una carota.

Di seguito una serie di situazioni per nulla credibili (“Commando” gli fa un baffo, i cattivi sono a centinaia ma son tutti idioti, lui è da solo e ne esce sempre, senza dimenticare la scena dell’aereo giusto per citarne una, ma potrei scriverne decine), accompagnano la visione del film per tutta la sua durata.

Però ha il merito di non prendersi per nulla sul serio ed è talmente eccessivo e scanzonato che in parte si può dire che funzioni, considerando il risultato non frutto del caso.

D’altronde quando il contenuto e le idee sono latitanti, l’unico modo per salvarsi è scivolare nel grottesco e non prendersi troppo sul serio, come invece hanno fatto tanti film del genere “spariamo ad ogni cosa che si muove ed uccidiamo tutti” (per esempio “Hitman”).

Certo ci troviamo pur sempre davanti ad un videogioco senza pad, il ritmo è quasi ossessivo ed i proiettili si sprecano, però può anche divertire con tutti i suoi insani eccessi.

Forse non è cinema, ma ogni tanto per staccare la spina, un prodotto così ci può anche stare.

Assurdo.

Su Michael Davis

VOTO : 6.
Non so se è un'idiota o un pazzo.
Fa tutto ciò che serve per fare un cult del trash più trash che ho visto negli ultimi anni.

Su Clive Owen

VOTO : 6.
Un talento sprecato così è un pò triste.
Però tutte le volte che si sgranocchia la carota mi fa morire.

Su Paul Giamatti

VOTO : 5.
Anche lui uno dei miei attori preferiti, ma qui è decisamente fuori parte.

Su Monica Bellucci

VOTO : 5,5.
Nel ruolo (ed in un film così) non ci sta neanche male, peccato che ogni tanto parli con una dizione che fatica a funzionare anche in un contesto trash come questo..