Shoot 'Em Up - Spara o muori

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Shoot 'Em Up - Spara o muori

di tobanis

Moretti diceva “Le parole sono importanti”. Direi anche le definizioni sono importanti. No, perché la critica mica ha capito cosa è questo film. E l’ha bastonato. Mentre al pubblico è piaciuto, anche se pochi l’hanno visto ed è stato un flop. Comunque, questo non è un film reale. Tutto ciò che succede, è impossibile. Questa è la prima base di partenza. Poi, l’eroe è infallibile, e raramente si fa male (alla fine, però...). Ci sono una marea di morti ammazzati. E’ un film per capirsi dove il protagonista tromba mentre spara. Dove aiuta una a partorire, mentre spara. Dove delle persone vengono uccise con delle carote. Se queste premesse non vi aggradano, lasciatelo perdere. Se invece vi incuriosiscono, e siete pronti a vedere delle scene totalmente inverosimili, ma divertenti, a volte geniali, è un film per voi. Per me, pure, che gli do 8. Clive  Owen è nella parte come non mai; Giamatti è una sorpresa, come cattivo; la Bellucci… beh, vabbè, è la Bellucci (due espressioni e belle tette, poi sarebbe da doppiare). Film per pochi, quei pochi si divertiranno un sacco. Dura anche poco. Peccato per la colonna sonora, ributtante e fastidiosa.

Sulla colonna sonora

Schifosa, un peso

Su Michael Davis

Fa una gran cosa

Su Clive Owen

Gran parte, si deve essere divertito come un matto

Su Paul Giamatti

E' un ottimo attore, qua regala un sorprendente villain

Su Monica Bellucci

Vabbè...