Le Cronache di Narnia. Il Principe Caspian

ANDTV

Iscritto dal 30 agosto 2006 Vai al suo profilo

La recensione su Le Cronache di Narnia. Il Principe Caspian

di ANDTV

Ho trovato fatto bene questo film. Il ritorno a Narnia dei quattro protagonisti dopo, se ho capito bene, 1300 anni. Interessante il conflitto tra il Gran Re ed il Principe Caspian e lo svolgersi della vicenda... però... eh sì, abbiamo un però. Ci sono alcuni punti che non sono proprio riuscito a capire:
1) perché il leone non è reintervenuto. Lui dice perché le cose non possono svolgersi due volte allo stesso modo; la spiegazione fa cilecca. Non perché non poteva ripresentarsi allo stesso modo ai protagonisti, ma perché non spiega perché non è intervenuto! Poteva intervenire in modo diverso... non si capisce, insomma.
2) nel finale, Aslan dice che gli uomini in realtà sono originari del nostro modo e che gli permette di tornare a casa. Tre di loro acconsentono... ma non si è mica capito che fine hanno fatto... tornano durante la seconda guerra mondiale, in un mondo totalmente alieno a loro?

Altra cosa da segnalare: finalmente hanno messo una voce decente ad Aslan!

Ben costruita la trama. A parte le due pecche che già ho detto, la trama si svolge correttamente, con i dubbi e le prese di posizione dei vari protagonisti della storia.

Il personaggio più bello rimane Lucy ^_^
Fa la sua comparsa anche Ripicì, che farà la sua splendida figura nel seguito, ma già adesso si può iniziare a goderlo ^_^

Cosa cambierei

Già segnalato precedentemente.