Espandi menu
cerca
Le Cronache di Narnia. Il Principe Caspian

Regia di Andrew Adamson vedi scheda film

Recensioni

L'autore

ANDTV

ANDTV

Iscritto dal 30 agosto 2006 Vai al suo profilo
  • Seguaci 2
  • Post -
  • Recensioni 55
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Le Cronache di Narnia. Il Principe Caspian

di ANDTV
8 stelle

Ho trovato fatto bene questo film. Il ritorno a Narnia dei quattro protagonisti dopo, se ho capito bene, 1300 anni. Interessante il conflitto tra il Gran Re ed il Principe Caspian e lo svolgersi della vicenda... però... eh sì, abbiamo un però. Ci sono alcuni punti che non sono proprio riuscito a capire:
1) perché il leone non è reintervenuto. Lui dice perché le cose non possono svolgersi due volte allo stesso modo; la spiegazione fa cilecca. Non perché non poteva ripresentarsi allo stesso modo ai protagonisti, ma perché non spiega perché non è intervenuto! Poteva intervenire in modo diverso... non si capisce, insomma.
2) nel finale, Aslan dice che gli uomini in realtà sono originari del nostro modo e che gli permette di tornare a casa. Tre di loro acconsentono... ma non si è mica capito che fine hanno fatto... tornano durante la seconda guerra mondiale, in un mondo totalmente alieno a loro?

Altra cosa da segnalare: finalmente hanno messo una voce decente ad Aslan!

Sulla trama

Ben costruita la trama. A parte le due pecche che già ho detto, la trama si svolge correttamente, con i dubbi e le prese di posizione dei vari protagonisti della storia.

Il personaggio più bello rimane Lucy ^_^
Fa la sua comparsa anche Ripicì, che farà la sua splendida figura nel seguito, ma già adesso si può iniziare a goderlo ^_^

Cosa cambierei

Già segnalato precedentemente.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati