Jumper

Natalie

Iscritto dal 27 dicembre 2006 Vai al suo profilo

La recensione su Jumper

di Natalie

Il teletrasporto che meraviglia! Farebbe comodo a chiunque per svariati motivi. David lo usa per fini personali e se ne frega del mito del super-eroe che deve aiutare gli altri. In questo ispira simpatia, in fondo è un ragazzo, un essere umano come tanti, nè buono nè cattivo, David sta nel mezzo. Ha i suoi lati positivi e quelli negativi, crede nell'amicizia, sa essere romantico, è bello e affascinante, atletico e nervoso, ma anche egoista e molto "solo" a causa della sua capacità. Un x-man senza troppe paturnie esistenziali che sa convivere con il suo essere speciale e sa come divertirsi. La suspense, l'azione e il ritmo si impennano alla grande quando il protagonista si vede scoperto e comincia una frenetica rincorsa contro il tempo e i suoi spietati (direi anche deliranti) nemici, tra cui non sfigura il sempre caro Samuel L.Jackson (Anakin vs Mace Windu 1 a 0, quindi era ovvio pretendere qui la rivincita eh eh!). Action thriller condito di fantascienza "alla Heroes" che non è un capolavoro ma che funziona. Un buon prodotto di intrattenimento, puro cinema spettacolare e poi fa piacere vedere in scena Diane Lane e il nostro Colosseo, uno scenario "antico" che è in poetico contrasto con l'iper-tecnologia degli effetti speciali.

Su Tom Hulce

Chi si rivede, il mio "Amadeus" preferito! Un applauso per lui!

Su Diane Lane

Meravigliosa pur se nell'ambiguità (ed esiguità, appena un paio di scene) del suo ruolo

Su Rachel Bilson

Via la Portman ed ecco un'altra brunetta (ma era meglio ovviamente la bravissima Natalie) accanto a Christensen...sceglierle più alte no? Comunque, considerazioni scherzose sull'altezza a parte, la Bilson è passabile.

Su Samuel L. Jackson

Cattivo ad interim...ma com'è bravo a fare il folle villain!

Su Jamie Bell

Ritrovato dopo un periodo di assenza. Finalmente! Qualcuno vorrebbe affidargli un ruolo da protagonista? All'appello per la verità ha già rispostp David McKenzie (almeno credo di ricordare). Non vedo l'ora. Per adesso mi accontento di Jumper: vai forte Jamie!

Su Hayden Christensen

Eroe d'azione (o antieroe, dipende dai punti di vista, of course)ad interim...Nonostante quella faccia pulita da bravo ragazzo canadese riesce ad essere un vero bad guy sullo schermo, ogni tanto ha quel guizzo di inquietudine nello sguardo che mette i brividi e che mi piace parecchio. Chissà come se la caverebbe nei panni di un serial-killer, magari psicopatico...Un WoW per Hayden!