Mamma mia!

Regia di Phyllida Lloyd vedi scheda film

supadany

supadany

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Mamma mia!

di supadany

Devo dire che mi è piaciuto parecchio, molto brillante, molto colorato (potreste dire tranquillamente molto kitsch), trasmette, nella sua estrema semplicità, un'energia positiva davvero notevole.
Si ride, sempre se comunque si riesce a farsi andare bene una commedia romantica, ci si diverte, il cast femminile è strepitoso, la Streep su tutte ha unca carica incredibile, oltre che una bravura a livello generale difficile da eguagliare, accompagnata da una voce niente male.
Divertentissime anche le sue spalle, la Walters e la Baranski sguazzano alla perfezione nei loro personaggi e si muovono con naturalezza estrema.
Un pò meno brillanti i maschietti, schiacciati comunque dalla situazione, ma già di loro non è che sprizzino simpatia (Brosnam è quello che si trova meglio).
Insomma un film semplice, che diverte e che riesce a mettere di buon umore e che sarà apprezzato (vedendo le reazioni in sala, prima fra tutte la mia compagna) soprattutto dal pubblico femminile.

Su Dominic Cooper

VOTO : 5/6 Così così.

Su Christine Baranski

VOTO : 7 Davvero inebriante e simpatica.

Su Julie Walters

VOTO : 7 Sprizza energia da tutti i pori ed anche un pò di intelligenz, dote che non le manca.

Su

VOTO : 5/6 Un pò troppo fuori parte da lui che di solito da vita a personaggi duri e robusti.

Su Amanda Seyfried

VOTO : 6,5 Vivace ed energica.

Su Colin Firth

VOTO : 5,5 Anche lui piuttosto compassato.

Su Pierce Brosnan

VOTO : 6+ Il migliore tra i maschietti, fa la sua figura onorevole, sfruttando anche il suo charme.

Su Meryl Streep

VOTO : 7,5 Travolgente, a tratti perfetta, ha in lei tutto il necessario per dominare la scena di questo musical. Senza dimenticare la sorprendente voce.

Su Phyllida Lloyd

VOTO : 7 Sfrutta il gran cast, realizza coreografie azzeccate, da il giusto ritmo, finendo col creare un gioiosissimo spettacolo.