Scusa ma ti chiamo amore

Regia di Federico Moccia vedi scheda film

supadany

supadany

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Scusa ma ti chiamo amore

di supadany

VOTO : 5+.

Non così terribile (cioè lo preferisco di parecchio ad un Natale in vacanza qualunque), ma comunque si può tranquillamente dire che non se ne sentiva la mancanza.

Difficilissimo resistere ai primi trenta minuti dove la protagonista femminile è talmente antipatica che in ogni scena la tentazione di spegnere il lettore è altissima.

Globalmente il film funzionerebbe anche nel suo piccolissimo microcosmo, ma ci sono troppi elementi irritanti, come l’insipida vocina fuoricampo che ti spiega tutto, manco fossimo tutti dei rimbecilliti (ma il dubbio che lo siamo davvero è sempre più alto) e poi per il resto i luoghi comuni si sprecano.

Cosa rimane … pochino se vogliamo fare i cattivi.

Ma oggi sono buono ed essendo in questo momento sentimentalmente scombussolato, alcune scene mi hanno comunque dato un minimo di emozione romanticosa.

Bova, che grande attore non è, se la cava benino, la Quattrociocche ha un sorriso e una freschezza ammalianti (per quanto sia acerba ed ovviamente sfruttata malissimo), qualche passaggio sembra sincero, il resto è spazzatura.

Su Federico Moccia

VOTO : 5+.
Già come scrittor lascia il tempo che trova,ma la regia sarebbe stato meglio mollarla (invece a breve ritorna).

Su Raoul Bova

VOTO : 6.
Meno peggio che in altre volte, non l'ho trovato malvagio.

Su Michela Quattrociocche

VOTO : 6.
Bella fresca, purtroppo il ruolo la ammazza quindi difficile dire anche che possa riuscire bene in futuro.