Trama

Lars Lindstrom è un amabile introverso, incapace di entrare in contatto anche fisico con le altre persone. Dopo anni di solitudine, si porta a casa Bianca, un'amica conosciuta su Internet. Notevole è lo sgomento del fratello Gus e di sua moglie Karin quando fanno la conoscenza dell'ospite: si tratta infatti di una bambola a grandezza naturale che viene trattata come una persona vera...

Note

La volgarità ipotizzabile dal soggetto è tenacemente evitata, e lo humour secco della sceneggiatrice Nancy Oliver - la stessa di_Six Feet Under_ - si trattiene dalle cadute nel sentimentalismo. Nonostante ciò, il tutto risulta un po' troppo pacato e buonista.

Commenti (10) vedi tutti

  • Un po' troppi buoni sentimenti e qualche lungaggine, ma tutto sommato gradevole.

    commento di guybrush_threepwood
  • Da una bella sceneggiatura (nomination all'oscar),ecco un film molto tenero e dolce, affrontato in maniera molto delicata e brillante.Molto ironico e divertente ma a volte anche quasi commovente.Ottimo davvero tutto il cast.

    commento di SaintlySinner
  • 6

    commento di arcarsenal79
  • Si sogghigna e si sorride in maniera molto amara, durante la visione di questa tiepida e delicata opera che tratta in modo assai discreto e umano il tema scottante della diversità…

    commento di satura
  • Bello. Delicato e ritmato.

    commento di Pitter
  • Voto:7

    commento di BobtheHeat
  • L' idea è geniale e gli attori bravi, soprattutto Gosling. Il punto è che è un film perfetto per un oratorio. Troppo dannatamente buonista, pulitino, carino, finto e improbabile, ti scivola addosso e non rimane proprio nulla. Un vero peccato.

    commento di Mulligan71
  • Toccante, leggero, drammatico, commovente, intenso. Una bella sorpresa, un Ryan Gosling fenomenale.

    commento di Ewan
  • Ma quale sufficiente? Buono, ottimo. Un film che sa essere divertente, tenero, profondo nello stesso tempo e quindi si ride, si riflette e ci si commuove. Non è cosa di poco conto. Che ne dite?

    commento di pierlues
  • Humor & Tenerezza…

    commento di Natalie
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

cheftony di cheftony
8 stelle

"E' molto timida. Ogni esperienza...è così nuova per lei. E' vero? Mh? Mh, sì." Lars (Ryan Gosling) ha 27 anni, vive in un paesino americano sperduto ed ha grossi problemi a socializzare e con i contatti umani. Baffetti, mal vestito e mal pettinato, impacciato: è indipendente, lavora, vive accanto alla casa del fratello Gus (Paul Schneider) e di sua moglie Karin (Emily Mortimer), ma, oltre… leggi tutto

30 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

toni70 di toni70
6 stelle

6 - Il soggetto del film e della sua idea di partenza è anche originale ma non viene sviluppato al meglio. Per la prima metà incuriosisce e diverte, nella seconda scivola in un melenso quanto improbabile dramma sentimentale che stride un po' con la sua vena originaria. Comincia con toni da commedia ma finisce (o vorrebbe finire) col commuovere ma non ci riesce appieno. Mi aspettavo di più e… leggi tutto

8 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alexio350 di alexio350
4 stelle

Lars è un ragazzo timido e introverso soprattutto nei rapporti con l’altro sesso. Un giorno presenta a tutti la sua nuova fidanzata: una bambola gonfiabile dalle fattezze naturali. Invece di chiamare immediatamente la neuro, tutti decidono di stare al gioco, trattando la bambola di Lars come se si trattasse di una donna reale. Commedia stucchevole, che corteggia lo spettatore… leggi tutto

3 recensioni negative

2018
2018
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

alexio350 di alexio350
4 stelle

Lars è un ragazzo timido e introverso soprattutto nei rapporti con l’altro sesso. Un giorno presenta a tutti la sua nuova fidanzata: una bambola gonfiabile dalle fattezze naturali. Invece di chiamare immediatamente la neuro, tutti decidono di stare al gioco, trattando la bambola di Lars come se si trattasse di una donna reale. Commedia stucchevole, che corteggia lo spettatore…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2017
2017
Ryan Gosling
Foto
2016
2016

Recensione

Tiaz gasolio di Tiaz gasolio
6 stelle

Lars e una ragazza tutta sua - La Recessione. La mancanza di sesso nei giovani causa dei gravi problemi, ne sono testimoni le tendiniti da YouPorn e probabilmente i preti pedofili. Lars, un sempliciotto di paese, vive solitario nel garage della casa di famiglia, occupata al momento dal fratello e dalla consorte. Chiuso in una routine casa-lavoro, è assediato da persone che gli cagano…

leggi tutto
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2014
2014
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Utente rimosso (Luke Vacant) di Utente rimosso (Luke Vacant)
6 stelle

Cineforum, serata su Gosling. Tanto per distrarsi, io non so manco chi sia Gosling. Due film, ma il secondo lo salto perché va bene tanto per distrarsi un po' ma se poi un paio di amici li trovi t'inventi anche qualcosa di concreto. Ma non importa perché spulciando le trame dei film era questo "Lars e una ragazza tutta sua che volevo vedere". E' un bel vedere in effetti, la sola idea merita un…

leggi tutto
Recensione
2013
2013

Recensione

Ferro 3 di Ferro 3
8 stelle

Originale, coinvolgente, scorrevole e a tratti toccante. Questo il mix di aggettivi che descrive al meglio lo spirito di Lars e una ragazza tutta sua, che come un magnete attira lo spettatore allo schermo, tanta è la partecipazione che questa pellicola riesce a far provare al pubblico. Interessante il tema centrale del film, ossia il rapporto tra verità e realtà distorta,…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Clio di Clio
8 stelle

Lars ha 27 anni, vive in un paesino ed ha difficoltà nei rapporti sociali. Abita col fratello e la moglie. Un giorno annuncia loro di aver trovato la donna dei suoi sogni. Peccato che la sua fidanzata non sia altro che una bambola molto somigliante ad una ragazza vera. Lars la presenta come Bianca, missionaria ed in sedia a rotelle. I due parenti, preoccupati, si rivolgono ad una specialista…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
6 stelle

Mi avevano detto, guardati questo film e ti ricrederai su Goslin. Così è stato, qui il protagonista inespressivo di Drive dimostra di avere in repertorio più di quanto appare sebbene alla fine della conta sia forse l'unica cosa che si salva in una pellicola dal ritmo monocorde che propone un'idea carina (sebbene non eccessivamente originale) e la sviluppa in maniera non troppo scontata ma non…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito