Lars e una ragazza tutta sua

Regia di Craig Gillespie vedi scheda film

Clio

Clio

Iscritto dal 22 agosto 2013 Vai al suo profilo

La recensione su Lars e una ragazza tutta sua

di Clio

Lars ha 27 anni, vive in un paesino ed ha difficoltà nei rapporti sociali. Abita col fratello e la moglie. Un giorno annuncia loro di aver trovato la donna dei suoi sogni. Peccato che la sua fidanzata non sia altro che una bambola molto somigliante ad una ragazza vera. Lars la presenta come Bianca, missionaria ed in sedia a rotelle. I due parenti, preoccupati, si rivolgono ad una specialista per comprendere il problema del giovane. La terapista consiglia di assecondarlo e tutto il paese si presta al gioco. Lars grazie all'aiuto della sua comunità scoprirà che i rapporti umani sono più importanti e forti della paura.
Questo film è tenero. Non ci sono richiami sessuali, tutta la storia è volta alla sincerità ed alla dolcezza. Il protagonista è bravissimo a rendere le difficoltà di Lars e la commedia, grazie a lui, diviene un racconto sottile ed armonioso, diverso dal cinema americano che siamo abituati a vedere. Consiglio questo film a tutti coloro che apprezzano ancora la purezza cinematografica.