Espandi menu
cerca

Trama

Un soldato d'istanza a Fallujah nel 2004 perde tre compagni, uccisi da un giovane iracheno. La madre dell'assassino si trova nella stessa stanza del militare, bendata; l'uomo non le spara, ma anzi inizia con la donna un dialogo in cui si alternano insulti, confessioni, pianti, minacce. Basato su fatti realmente accaduti.

Note

Ispirato a una pièce teatrale - Canto per Falluja di Francesco Niccolini -, Angeli distratti è un'operazione ambiziosa che mescola fiction e documentario, con immagini di repertorio dei combattimenti e interviste. Purtroppo il film rimane debole nella drammaturgia della parte "a soggetto", che vede il confronto tra una madre e un giovane soldato, troppo teatrale e metaforica per non apparire didascalica.

Commenti (1) vedi tutti

  • Trasposto sul video risulta essere un test difficile. Non del tutto superato. Forse da tv.

    commento di slim spaccabecco
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Secondo una tradizione acquisita dai bambini, Falluja sarebbe protetta da un muro di angeli. In un torrido giorno del novembre 2004 gli angeli si distraggono, e i soldati americani mettono a ferro e fuoco la città. Ispirato a una pièce teatrale - Canto per Falluja di Francesco Niccolini - e fortemente voluto dall'associazione "Un ponte per" e dalla sua più celebre associata Simona Torretta,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2007
2007

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Secondo una tradizione acquisita dai bambini, Falluja sarebbe protetta da un muro di angeli. In un torrido giorno del novembre 2004 gli angeli si distraggono, e i soldati americani mettono a ferro e fuoco la città. Ispirato a una pièce teatrale - Canto per Falluja di Francesco Niccolini - e fortemente voluto dall'associazione "Un ponte per" e dalla sua più celebre associata Simona Torretta,…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 12 novembre 2007
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito