Espandi menu
cerca

Il risveglio delle tenebre

Regia di David L. Cunningham

Con Alexander Ludwig, Christopher Eccleston, Ian McShane, Frances Conroy Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Il giovane Will Stanton si trasferisce con la numerosa famiglia dagli Stati Uniti in Gran Bretagna. La sua vita ne esce radicalmente cambiata quando scopre che nella piccola cittadina dove gli Stanton si sono stabiliti è custodita la verità sulla sua discendenza: è infatti l'ultimo di una casta di guerrieri immortali che lotta da sempre contro le forze del Male...

Note

Un fantasy pieno zeppo di banalità e scopiazzamenti dal ciclo bretone, ispirato però a una serie di best seller di Susan Cooper. Magniloquenza sospetta della regia - forse per mascherare un certo deficit spettacolare nella messinscena e negli effetti, non all’altezza di un film del genere - cast del tutto anonimo e situazioni stereotipate, da abc del filone, non favoriscono il coinvolgimento.

Commenti (5) vedi tutti

  • Una pessima recitazione corale unita alla rindondanza degli effetti speciali sminuiscono l'ennesimo fantasy per famiglie. 

    commento di negro
  • A me non è dispiaciuto. La regia e la fotografia non sono pessime, anche gli effetti speciali sono ottimi, come in conseguenza le atmosfere. Credevo fosse molto peggio.

    commento di klunk
  • una camomilla andata a male mi avrebbe provocato meno danni..

    commento di levistrauss
  • Film fantasy abbastanza banale sulla storia del ''cercatore di segni'', il settimo figlio del settimo figlio ( Iron Maiden ??? ) nella lotta tra la luce e le tenebre: mediocre.

    commento di steveun
  • Sconclusionato.

    commento di Depp95
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

bradipo68 di bradipo68
2 stelle

L'Harry Potter dei poveri contro Ibrahimovic.Così imparo a fidarmi delle opinioni altrui:a volte conviene.Questo filmetto tratto,dicono,da una serie di libri di successo può essere preso ad esempio su come NON si devono fare film fantasy.Perchè se uno è abituato a un fantasy di un certo spessore,perlomeno tecnico,qui ci fa la figura di un tonno impigliato nella rete.Qui l'aria è molto… leggi tutto

10 recensioni negative

Recensioni
2017
2017
Alexander Ludwig
Foto
2016
2016

Recensione

SatanettoReDelCinema di SatanettoReDelCinema
3 stelle

Pessimo fantasy per mocciosi ke puo contare solo degli ottimi effetti speciali e una regia nemmeno troppo scarsa. Per il resto la trama è gia vista (e perdippiù lo svolgimento è troppo veloce, la battaglia finale non dura un nulla), gli attori sono anonimi, come il protagonista, e ci sono delle stupidate che sn esagerazioni anke per un film per under 10 (mesi). Bocciatura…

leggi tutto
Recensione
2014
2014
Trasmesso il 19 gennaio 2014 su Italia 1
2013
2013
Trasmesso il 13 luglio 2013 su Italia 1
2012
2012
Trasmesso il 28 luglio 2012 su Italia 1
2011
2011
Trasmesso il 24 aprile 2011 su Italia 1
2010
2010

Recensione

Mattyman di Mattyman
2 stelle

Più che un fantasy è solamente stupido. Infatti "Il Risveglio delle Tenebre" è un filmetto fantasy in cui tutto è mal dosato, dove tutto impernia di ridicolo scena dopo scena, che non lascia nulla, con attori praticamente anonimi e, su tutte, il fatto di voler inserire della fisica in un equazione fra luce e tenebre è stata veramente bassa come trovata. E se la…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 21 marzo 2010 su Italia 1
2009
2009

Recensione

Del Piero di Del Piero
6 stelle

Magari non è uno di quei film ke diciamo ke sono "capolavori" ma è un fantasy sufficiente.................... nn so come la pensate voi

leggi tutto
Recensione
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

bradipo68 di bradipo68
2 stelle

L'Harry Potter dei poveri contro Ibrahimovic.Così imparo a fidarmi delle opinioni altrui:a volte conviene.Questo filmetto tratto,dicono,da una serie di libri di successo può essere preso ad esempio su come NON si devono fare film fantasy.Perchè se uno è abituato a un fantasy di un certo spessore,perlomeno tecnico,qui ci fa la figura di un tonno impigliato nella rete.Qui l'aria è molto…

leggi tutto
2008
2008

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
4 stelle

Malgrado l'ottimo spiegamento di mezzi e di attori,qui particolarmente efficaci sopratutto il veterano McShane,l'indimenticabile protagonista della serie tv western "Deadwood",e il giovane Gregory Smith,altrettanto indimenticabile nella serie tv "Everwood",la vicenda non decolla mai.Non annoia,ma non avvince neanche Tengono desta l'attenzione solo gli effetti speciali,ed è poco per una…

leggi tutto
Recensione

Recensione

HBK2104 di HBK2104
4 stelle

SCANDALOSO. il solito filmetto che ruba qua e la pezzetti di Harry Potter, le Crocache di Narnia e il Signore degli anelli. ingurdabile. voto:3,5

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Ingannati dal titolo e dal cognome del regista (Cunningham come Sean S., quello di Venerdì 13, ma questo si chiama David L.) pensavamo di andare a vedere un horror. Invece no, è un fantasy pieno zeppo di banalità e scopiazzamenti dal ciclo bretone, ispirato però a una serie di best seller di Susan Cooper. Il giovane Will scopre di essere l’erede diretto dell’eletto atteso dai…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Ewan di Ewan
4 stelle

Malgrado un cast efficace (Ian McShane, la signora Fisher di Six Feet Under Frances Conroy, il bravo bambino protagonista) e una regia che si sforza di essere avvincente (anche se tutti quei ralenti sono parecchio indigesti), il film presenta delle voragini di sceneggiatura non indifferenti, che lo rendono precipitoso e poco interessante. Anche questa resterà una saga incompiuta.

leggi tutto
Recensione

Recensione

superficie 213 di superficie 213
3 stelle

Esce nelle sale questo fantasy diretto dal giovane David L.Cunningham - solo attivo in tv fino ad adesso - nonostante la tiepida accoglienza sia della critica che del pubblico "anglosassone". Tratto dal romanzo "Il risveglio delle tenebre" di Susan Cooper ,questo film - di produzione UKUSA -riesce in alcuni punti ad essere interessante,ma cede lentamente sotto i colpi di una storia poco…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 19 novembre 2007
LOCANDINA
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito