Espandi menu
cerca

Trama

La vita di Joe cambia quando scopre di avere solo sei mesi di vita. Accetta per questo l'offerta di un miliardario: deve gettarsi dentro il vulcano dell'isola abitata dai Waponi Woo per placare il loro dio. In cambio Joe trascorrerà gli ultimi giorni della sua esistenza da nababbo e il suo mecenate riceverà dagli indigeni un raro minerale prezioso per la sua industria. Joe parte verso l'isola e con lui anche la figlia dell'industriale, della quale naturalmente s'innamora.

Note

La storia è assai superficiale, ma Tom Hanks e Meg Ryan si affiatano in previsione di "Insonnia d'amore" e "C'è posta per te".

Commenti (5) vedi tutti

  • Decisamente scadente anche se l'inizio non era male. Un grottesco decisamente gustoso che si perde in un mare di... lattine. Vorrebbe essere una favola, ma non è davvero nulla. 2

    commento di Brady
  • Uno dei tanti trascurabili film del primo Tom Hanks.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • commento di Dalton
  • Un melodrama con toni da commedia che non riesce a decollare definitivamente. Prodotto dalla Amblin Entertainment di Steven Spielberg.

    commento di IGLI
  • bruttisiimo film che non prende nemmeno per un secondo.la ryan e' gia' da sopprimere e hanks non ha mai recitato cosi' male.una storia fiacca giata senza alcun gusto,con un ritmo piattissimo e senza un po' di vera ironia.uno sfacelo.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

germarco di germarco
7 stelle

Filmetto tutto sommato esile e inconsistente, a cui però mi sento di mettere un po' più della sufficienza perchè la visione risulta comunque piacevole e divertente, anche se per due soli motivi. Il primo e principale è la bravura, la personalità e la simpatia indiscutibile dei due protagonisti, Tom Hanks e Meg Ryan (ma bravo e simpatico anche Lloyd Bridges… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

will kane di will kane
6 stelle

Con un altro regista,e con un'altro modo di raccontarla,la storia di "Joe contro il vulcano" avrebbe avuto un sapore allegorico tutt'altro che da buttare,ma nonostante si tratti del primo incontro degli interpreti Tom Hanks-Meg Ryan,e l'abbinamento si percepisca ben combinato,il film funziona pochino.Nonostante sia una commedia,non c'è quasi niente da ridere,e l'assunto filosofico escogitato da… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Una commedia che cerca di miscelare umorismo, malinconia ed un pizzico di dramma; non ci riesce, c'è un accenno di tutto ma nulla di veramente approfondito. Non ci si diverte, non ci si commuove e non ci si emoziona, si ha sempre un forte senso di insipienza e di certo lo scenario da cartolina illustrata non aiuta. Gradevole solo la colonna sonora. leggi tutto

2 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 20 gennaio 2023 su Warner Tv
Trasmesso il 5 gennaio 2023 su Warner Tv
2020
2020
2019
2019
Trasmesso il 16 marzo 2019 su Cine Sony
Trasmesso l'11 marzo 2019 su Cine Sony
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2018
2018
Trasmesso il 23 dicembre 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 20 dicembre 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 22 giugno 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 16 giugno 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 17 maggio 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 14 maggio 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 25 aprile 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 22 aprile 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 4 gennaio 2018 su Cine Sony
2017
2017
Trasmesso il 28 dicembre 2017 su Cine Sony
Trasmesso il 6 novembre 2017 su Cine Sony
Trasmesso il 1 novembre 2017 su Cine Sony
2016
2016

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Una commedia che cerca di miscelare umorismo, malinconia ed un pizzico di dramma; non ci riesce, c'è un accenno di tutto ma nulla di veramente approfondito. Non ci si diverte, non ci si commuove e non ci si emoziona, si ha sempre un forte senso di insipienza e di certo lo scenario da cartolina illustrata non aiuta. Gradevole solo la colonna sonora.

leggi tutto
Recensione
2015
2015

Recensione

filmbob di filmbob
4 stelle

Fortuna che dopo questo strampalato film l'accoppiata Hanks/Ryan ha modificato il tiro, sfornando un paio di pellicole melense ma guardabili. Questo invece... non l'ho proprio digerito: un buon avvio che va velocemente a picco nonostante i costosissimi bauli-zattera. A parte la simpatica triplice interpretazione di Meg Ryan, pellicola da buttare nel vulcano.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito