Espandi menu
cerca
Arsenio Lupin

Regia di Jean-Paul Salomé vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Lina

Lina

Iscritto dal 28 ottobre 2005 Vai al suo profilo
  • Seguaci 117
  • Post 8
  • Recensioni 1172
  • Playlist 15
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Arsenio Lupin

di Lina
2 stelle

Quando ho iniziato a vedere questo film, ero convinta che avrebbe trattato la storia o le avventure di Arsenio Lupin attraverso una sceneggiatura classica e quindi ignoravo che ne fosse invece una versione più o meno in stile James Bond, che dunque di Lupin non sembra possedere proprio nulla. Ho provato a star dietro alla trama e a seguirla con attenzione sperando che mi appassionasse, ma non è successo. Mi è sembrata solo una mescolanza di idee esagitate ed eccessive, un polpettone convulso in brevi parole che alterna azione e forte noia ingolfandosi senza mai decollare. A salvare la confezione di questo guazzabuglio purtroppo non sono bastate neppure le sue sfumature drammatiche o esoteriche.

Romain Duris sarà anche bravo e carismatico come attore e benchè abbia la giusta faccia ed il tipico atteggiamento da sornione di Lupin, non convince molto in quel ruolo poichè sembra più che altro un pre-assaggio dello Sherlock Holmes di Robert Downey Jr.

Raffinata, brava, ma alquanto sprecata Eva Green invece (che io ritengo una fra le più brave ed espressive attrici francesi contemporanee) in un ruolo minore e scialbo, piuttosto debole in una trama assai forte, che castiga il suo talento, mettendolo in ombra senza offrigli la possiblità di farsi notare.

Delusione totale dunque. Un film assai ingarbugliato e fracassone, per me decisamente trascurabile con situazioni sempre un po' gonfiate e personaggi troppo sopra le righe. Bocciato su tutta la linea quasi, ad eccezione delle belle e strabilianti scenografie, unico elemento davvero impeccabile e meritevole dell'intera messa in scena.

Romain Duris

Fuori parte.

Eva Green

Sprecata.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati