Trama

Nicholas Angel è un poliziotto modello, al punto che tutti i colleghi accanto a lui sfigurano. E infatti, per non soffrire troppo del confronto, i superiori decidono di mandarlo in un posto dove la sua visibilità è limitata: Sanford. Al suo fianco gli viene messo Danny, il figlio del capo della polizia locale, che divora film d’azione e non vede l’ora di fare qualche esperienza emozionante. Dopo la frustrazione iniziale, Nicholas si accorge che la situazione a Sanford non è poi così placida...

Note

Dando luogo ad uno strano incontro tra i gialli britannici à la Ealing e l’action movie statunitense, Wright marca su una stilizzazione caricaturale, gioca con luoghi comuni e diverte (intelligentemente) ai confini con il demenziale.

Commenti (19) vedi tutti

  • Sorprendente

    commento di quicicasco
  • L'omaggio burlesco ai polizieschi americani e stranieri si sposa con la presa per il naso dei luoghi comuni sulla Gran Bretagna.

    leggi la recensione completa di IlGranCinematografo
  • Il migliore della trilogia del Cornetto. 9½.

    leggi la recensione completa di AndrewTelevision01
  • Buon melange di generi cinematografici che pur divertendo non raggiunge quello status di capolavoro di comicità surreale con cui l'hanno bollato in tanti.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Una divertente e scatenata parodia, ricca di gag intelligenti e divertenti e non priva di un pizzico di cattiveria e di un certo piglio satirico.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Non sono d'accordo con Oss. I Monty Python e i Coen non ci "azzeccano" per nulla! Trattasi di tipico e gustoso british humour, gran ritmo e molto divertimento. Voto: 8

    commento di francaraccio
  • Sarà anche pieno di citazioni intelligenti ma non diverte. Non è tanto lo humour inglese, ma l'incapacità di declinare il grottesco. I monti Python e i fratelli Coen stanno su un altro pianeta.

    commento di Oss
  • La coppia Frost-Pegg è sempre uno spasso, questo film è volutamente esagerato e nel finale lo è troppo.Ma ciò non impedisce agli spettatori di passare 2 ore divertendosi.

    commento di sigourneyrules
  • Un film che aiuta a riempire lo spazio di due ore attraverso uno spasso che non è nulla più.

    commento di slim spaccabecco
  • Il film, trasmesso pochi giorni fa da SKY, é un piccolo capolavoro dell'Humor Inglese e regge confronti con: Un Pescvi di Nome Wanda e Blues Brothers. Nella scheda manca INOPINATAMENTE il nome di Nick Frost, compagno fraterno di Simon Pegg.

    commento di f.bolchi
  • E' un film trash? E' un film poliziesco o giallo? E' un film comico?Secondo me non c'è una sola risposta. Ecco questo è il bello di Hot fuzz :)

    commento di ruffneck
  • Voto 5,5. [07.11.2009]

    commento di PP
  • UN MISCUGLIO CHE STORDISCE,MA IL FILM NON è MALE.

    commento di wang yu
  • Strano film che centrifuga tutto e l'impossibile: Chuck Norris style, splatter, Kopps, Life on Mars, Lo Straniero Senza Nome, La Famiglia Addams, The Wicker Man, The Stepford Wives, chi più ne ha ne metta. Più assurdo che bello.

    commento di movieman
  • Divertente umorismo all'inglese ( e non all'italiana ) con colpi di scena con le pistole, fucili e molte pallottole per giunta anche ad un inutile supermercato … divertente!

    commento di Super Film
  • Anche a non saperlo si capisce dopo 5 minuti che il regista è quello dell'ottimo "L'alba dei morti dementi".Anche il suo secondo lavoro è decisamente riuscito,forse un pò meno del primo,ma molto divertente.

    commento di SaintlySinner
  • Commedia abbastanza divertente, un po' sul filone fratelli Cohen più scatenati e anarcoidi ("Arizona Junior" per esempio), anche se a volte un po' troppo sopra le righe. Decisamente inferiore comunque al geniale "Shaun Of The Dead".

    commento di Mulligan71
  • Questo film è fantastico! Commedia, azione, sangue, sarcasmo… davvero spassoso! Come Shaun of the Dead, da vedere, comprare in dvd e rivedere rivedere fino a crepare dal ridere.

    commento di cavalars
  • Divertente ma niente di che.

    commento di ULTIMO82
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LoSqualoSiciliano di LoSqualoSiciliano
9 stelle

  Hot Fuzz è un film puramente action con note del genere grottesco ed è il secondo capitolo della Trilogia del cornetto che è composta dal primo capitolo l'alba dei morti dementi del 2004 e dal terzo e ultimo capitolo La fine del mondo del 2013 , tutti è tre i film hanno avuto alla regia Edgar Wrigth che ha curato la sceneggiatura di tutti i capitoli della… leggi tutto

34 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

supadany di supadany
6 stelle

Film demenziale abbastanza divertente e che riesce ad essere anche decisamente originale in alcune sue svolte. Molto buona la prima parte, in grado di strappare copiosi sorrisi con gran facilità, mentre il ritmo diventa meno efficace verso la metà. Sul finale esplosione di sana violenza ... nel complesso una discreta pellicola, anche se mi sarei aspettato che il ritmo della prima parte fosse… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni
2018
2018
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2017
2017
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

IlGranCinematografo di IlGranCinematografo
7 stelle

  L'omaggio burlesco ai polizieschi americani e stranieri si sposa con la presa per il naso dei luoghi comuni sulla Gran Bretagna in un film delirante, vivificato da un inossidabile sense of humor fortemente inglese (perciò nerissimo) e demenziale fino al grottesco. Nel mirino del tagliente sbeffeggiamento dei costumi d'oltremanica finiscono il cinismo, l'aria gotica dei romanzi e…

leggi tutto

Recensione

AndrewTelevision01 di AndrewTelevision01
9 stelle

"I colpevoli fanno spesso la prima mossa." -Nicholas Angel Nicholas Angel (Simon Pegg) é considerato il migliore poliziotto di Londra: dopo aver ricevuto celebri riconoscimenti, il distretto di polizia decide di trasferirlo nella cittadina di Sanford. Egli é molto severo nella legge e appena vede qualcosa che non gli va storto, tende ad intervenire: proprio in uno dei suoi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 7 aprile 2017 su Mediaset Italia 2
2016
2016
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

I consigli dello Squalo

LoSqualoSiciliano di LoSqualoSiciliano

Allora in questa Playlist come da titolo vi consiglierò alcuni film che ho visto o rivisto , ultimamente e che mi sono piaciuti , e che inoltre ho avuto il piacere di recensire qui su Film.tv . Questa Playlist…

leggi tutto
Playlist

Recensione

LoSqualoSiciliano di LoSqualoSiciliano
9 stelle

  Hot Fuzz è un film puramente action con note del genere grottesco ed è il secondo capitolo della Trilogia del cornetto che è composta dal primo capitolo l'alba dei morti dementi del 2004 e dal terzo e ultimo capitolo La fine del mondo del 2013 , tutti è tre i film hanno avuto alla regia Edgar Wrigth che ha curato la sceneggiatura di tutti i capitoli della…

leggi tutto
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

Un poliziotto londinese tutto d'un pezzo viene trasferito in un tranquillissimo paese. Lì avvengono però strani omicidi che tutti prendono per incredibili incidenti ed il nostro comincia ad indagare... Gli stessi attori e lo stesso regista de L'alba dei morti dementi realizzano una divertente e scatenata parodia, ricca di gag intelligenti e divertenti e non priva di un…

leggi tutto

Recensione

andry10k di andry10k
8 stelle

Edgar Wright mette il suo genio anche in quest'altra commedia. La sua forza sta nel passare da una commedia horror o da una commedia crime/giallo (che nel finale sfocia nell'action più puro) senza far mai scomparire il genere. Uno dei pochi registi che ha capito che quando si fa una "parodia" non bisogna mai distruggere il genere che si sta parodiando, ma rispettarlo e girarlo come se…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito