Espandi menu
cerca

Hot Fuzz

Regia di Edgar Wright

Con Simon Pegg, Martin Freeman, Bill Nighy, Robert Popper, Joe Cornish, Chris Waitt, Eric Mason, Nick Frost, Billie Whitelaw... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Nicholas Angel è un poliziotto modello, al punto che tutti i colleghi accanto a lui sfigurano. E infatti, per non soffrire troppo del confronto, i superiori decidono di mandarlo in un posto dove la sua visibilità è limitata: Sanford. Al suo fianco gli viene messo Danny, il figlio del capo della polizia locale, che divora film d’azione e non vede l’ora di fare qualche esperienza emozionante. Dopo la frustrazione iniziale, Nicholas si accorge che la situazione a Sanford non è poi così placida...

Note

Dando luogo ad uno strano incontro tra i gialli britannici à la Ealing e l’action movie statunitense, Wright marca su una stilizzazione caricaturale, gioca con luoghi comuni e diverte (intelligentemente) ai confini con il demenziale.

Commenti (29) vedi tutti

  • Un mix di giallo all'inglese, action movie americano, comico leggermente splatter sul demenziale, irriverente. Tutti bravi. Operazione ben riuscita, voto:7,5

    commento di giancaudio
  • Inizio promettente, ma poi...:-(( tutta una buffonata, film di una stupidità mai vista, un'idiozia totale !; voto zero

    commento di stokaiser
  • Un film da sane risate, dall'inizio alla fine.

    leggi la recensione completa di articolotre
  • Irriverente, divertente sopratutto nella prima parte. Un film originale che ha un bel racconto per una visione di puro divertimento. Voto: 7

    commento di GARIBALDI1975
  • Non vedo come si possa assimilare questa scemenza ai film dei Coen o a capolavori come Un pesce di nome Wanda. Tutt'al più appartiene allo stesso filone di Scream, per quelli a cui piace.

    commento di corradop
  • Very British!

    commento di ottobyte
  • Ottimo (fino a metà)

    leggi la recensione completa di siro17
  • Una comedia pieno di momenti e espressioni divertenti.. la sparatoria finale è stato troppo lunga.. peccato … voto 7

    commento di nicelady55
  • Un film che sembra stupido, ma è studiato in ogni singolo passaggio

    commento di Arpo05
  • FILM SPETTACOLARE!! VOTO 15 su 10 Se volete vedere un film d'azione e divertente guardatevi questo! O in soluzione MACHETE

    commento di StefanExpert
  • Sorprendente

    commento di quicicasco
  • L'omaggio burlesco ai polizieschi americani e stranieri si sposa con la presa per il naso dei luoghi comuni sulla Gran Bretagna.

    leggi la recensione completa di IlGranCinematografo
  • Il migliore della trilogia del Cornetto. 9½.

    leggi la recensione completa di AndrewTelevision01
  • Buon melange di generi cinematografici che pur divertendo non raggiunge quello status di capolavoro di comicità surreale con cui l'hanno bollato in tanti.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Una divertente e scatenata parodia, ricca di gag intelligenti e divertenti e non priva di un pizzico di cattiveria e di un certo piglio satirico.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Non sono d'accordo con Oss. I Monty Python e i Coen non ci "azzeccano" per nulla! Trattasi di tipico e gustoso british humour, gran ritmo e molto divertimento. Voto: 8

    commento di francaraccio
  • Sarà anche pieno di citazioni intelligenti ma non diverte. Non è tanto lo humour inglese, ma l'incapacità di declinare il grottesco. I monti Python e i fratelli Coen stanno su un altro pianeta.

    commento di Oss
  • La coppia Frost-Pegg è sempre uno spasso, questo film è volutamente esagerato e nel finale lo è troppo.Ma ciò non impedisce agli spettatori di passare 2 ore divertendosi.

    commento di sigourneyrules
  • Un film che aiuta a riempire lo spazio di due ore attraverso uno spasso che non è nulla più.

    commento di slim spaccabecco
  • Il film, trasmesso pochi giorni fa da SKY, é un piccolo capolavoro dell'Humor Inglese e regge confronti con: Un Pescvi di Nome Wanda e Blues Brothers. Nella scheda manca INOPINATAMENTE il nome di Nick Frost, compagno fraterno di Simon Pegg.

    commento di f.bolchi
  • E' un film trash? E' un film poliziesco o giallo? E' un film comico?Secondo me non c'è una sola risposta. Ecco questo è il bello di Hot fuzz :)

    commento di ruffneck
  • Voto 5,5. [07.11.2009]

    commento di PP
  • UN MISCUGLIO CHE STORDISCE,MA IL FILM NON è MALE.

    commento di wang yu
  • Strano film che centrifuga tutto e l'impossibile: Chuck Norris style, splatter, Kopps, Life on Mars, Lo Straniero Senza Nome, La Famiglia Addams, The Wicker Man, The Stepford Wives, chi più ne ha ne metta. Più assurdo che bello.

    commento di movieman
  • Divertente umorismo all'inglese ( e non all'italiana ) con colpi di scena con le pistole, fucili e molte pallottole per giunta anche ad un inutile supermercato … divertente!

    commento di Super Film
  • Anche a non saperlo si capisce dopo 5 minuti che il regista è quello dell'ottimo "L'alba dei morti dementi".Anche il suo secondo lavoro è decisamente riuscito,forse un pò meno del primo,ma molto divertente.

    commento di SaintlySinner
  • Commedia abbastanza divertente, un po' sul filone fratelli Cohen più scatenati e anarcoidi ("Arizona Junior" per esempio), anche se a volte un po' troppo sopra le righe. Decisamente inferiore comunque al geniale "Shaun Of The Dead".

    commento di Mulligan71
  • Questo film è fantastico! Commedia, azione, sangue, sarcasmo… davvero spassoso! Come Shaun of the Dead, da vedere, comprare in dvd e rivedere rivedere fino a crepare dal ridere.

    commento di cavalars
  • Divertente ma niente di che.

    commento di ULTIMO82
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LoSqualoSiciliano di LoSqualoSiciliano
9 stelle

  Hot Fuzz è un film puramente action con note del genere grottesco ed è il secondo capitolo della Trilogia del cornetto che è composta dal primo capitolo l'alba dei morti dementi del 2004 e dal terzo e ultimo capitolo La fine del mondo del 2013 , tutti è tre i film hanno avuto alla regia Edgar Wrigth che ha curato la sceneggiatura di tutti i capitoli della… leggi tutto

35 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

supadany di supadany
6 stelle

Film demenziale abbastanza divertente e che riesce ad essere anche decisamente originale in alcune sue svolte. Molto buona la prima parte, in grado di strappare copiosi sorrisi con gran facilità, mentre il ritmo diventa meno efficace verso la metà. Sul finale esplosione di sana violenza ... nel complesso una discreta pellicola, anche se mi sarei aspettato che il ritmo della prima parte fosse… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

lo strano caso di Edgar Wright e simon pegg, due (ex) giovani autori televisivi inglesi che fecero il botto un paio di stagioni fa con un horror surreale, L'alba dei morti dementi, (Shaun of the Dead) assai gradito anche da sua maestà George A. Romero, che regalò loro un cameo zombesco in La terra dei morti viventi. Un successo circoscritto al Regno Unito, ma anche un trampolino di lancio per… leggi tutto

3 recensioni negative

2022
2022
2021
2021

Recensione

articolotre di articolotre
8 stelle

Se lungo il viaggio mi fermo a mangiare in una trattoria da camionisti, di quelle con ampio parcheggio lungo lo stradone, so cosa posso trovarci e cosa invece non aspettarmi. E se ci rimedio un tagliere di affettati, magari con la  giardiniera fatta in casa (in tazza, in ambienti del genere, non in vasetto), più un abbondante spezzatino su polenta fumante, più un quarto…

leggi tutto
2020
2020

Recensione

SuperFiore di SuperFiore
6 stelle

Un improbabile super poliziotto di Londra e il suo goffo collega assistente, alle prese con una setta pluriomicida in un paesino nella campagna inglese. Triller movie in pieno british style. Humor inglese alla massima potenza. Splatter e divertente da morire, ma non solo.. Storia misteriosa e coivolgente. Magistrale il montaggio e la Regia. Da vedere 7+

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 13 dicembre 2020 su Italia 1
Trasmesso il 25 novembre 2020 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 24 novembre 2020 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 4 agosto 2020 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 3 agosto 2020 su Mediaset Italia 2

Recensione

siro17 di siro17
7 stelle

Fino a metà il film è veramente spassoso, un mix fra azione e comicità che funziona perfettamente. Peccato che superata la metà il film ripiega su se stesso, la trama diventa eccessivamente surreale, ma soprattutto la durata diventa eccessiva. Peccato, perché il film è ben costruito, c’è un’ironia tagliente e grottesca ma sempre…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso l'8 gennaio 2020 su Italia 1
2019
2019
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 10 voti
vedi tutti
Trasmesso il 5 luglio 2019 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 4 luglio 2019 su Mediaset Italia 2

Film da conoscere parte 1

LoSqualoSiciliano di LoSqualoSiciliano

Una breve playlist dove vi propongo dei film a tanti sconosciuti, che secondo il mio punto di vista dovrebbero essere visti almeno una volta da tutti gli amanti del cinema e non, film non proprio snobbati dalla critica…

leggi tutto
Playlist
2018
2018
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito