Ti va di pagare?

Regia di Pierre Salvadori vedi scheda film

LIBERTADIPAROLA75

LIBERTADIPAROLA75

Iscritto dal 10 luglio 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Ti va di pagare?

di LIBERTADIPAROLA75

Costa Azzurra. Un ragazzo spiantato si innamora di una bella fanciulla appena conosciuta. Purtroppo per lui la storia non può nascere. Lei è una mantenuta di ricchi e facoltosi uomini d'affari (non proprio una escort, ne tiene uno finchè dura!). Quando una benestante signora posa gli occhi sul giovane lui chiederà consiglio all'amica per intraprendere, a sua volta, la carriera di mantenuto. Ma succede che...

Bè, quello che succede e più che prevedibile ma è lo stesso buona creanza evitare di rivelarlo.

Simpaticissima e divertente commedia francese che  potrebbe creare disgusto ai moralisti e simpatia ai sognatori. In fondo la morale è che tutti, anche se la vita li ha condotti ad una condizione di bassezza morale (o furbizia. A seconda dei punti di vista!), aspirano a trovare l'amore e la felicità. In maniera più semplice e meno intellettuale dice esattamente le stesse cose che già raccontava il romanzo (e film) capolavoro COLAZIONE DA TIFFANY.

Gad Elmaleh, Audrey Tautou

Ti va di pagare? (2006): Gad Elmaleh, Audrey Tautou

Recensione scritta da Davide Lingua, Dizionario del Turismo Cinematografico, Verolengo, Wikipedia.