Espandi menu
cerca

Trama

Anna, di origini inglesi, vive in una casa sul mare in Bretagna. È circondata da scatole, come preparasse un trasloco. In ogni cartone oggetti e un pezzo di passato con il quale dialogare. Il nome della (neo)regista è già un pezzo di storia del cinema.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Intorno agli scatoloni di un trasloco, una famiglia si apre come un libro, anzi si srotola come un dépliant: la storia è come lo sviluppo sul piano della struttura quadridimensionale dello spazio-tempo, in cui le distanze si annullano, il presente si sovrappone al passato ed al futuro, i ricordi sono tutt’uno con le confessioni, ed i rimpianti coincidono coi sogni. Il film, come nella… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni
2017
2017
Michel Piccoli, Geraldine Chaplin
Foto
2009
2009

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Intorno agli scatoloni di un trasloco, una famiglia si apre come un libro, anzi si srotola come un dépliant: la storia è come lo sviluppo sul piano della struttura quadridimensionale dello spazio-tempo, in cui le distanze si annullano, il presente si sovrappone al passato ed al futuro, i ricordi sono tutt’uno con le confessioni, ed i rimpianti coincidono coi sogni. Il film, come nella…

leggi tutto
Recensione

Segreti di famiglia

Redazione di Redazione

Vite apparentemente normali, persone ordinarie, tutto scorre all'insegna della tranquillità. Ma la macchina da presa indaga, la storia fa il suo corso e appaiono le prime ombre: è il passato che chiama. Scomode…

leggi tutto

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

classica impostazione da film francese per stile,colori e anche ambientazioni.Purtroppo il film non mi ha molto convinto ma mi ha lasciato un po' di amarezza pur essendo un film molto direi "vissuto" lo si percepisce spesso.voto.5.5.

leggi tutto
Recensione
2000
2000
locandina originale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito