Non è un paese per vecchi

Regia di Ethan Coen, Joel Coen vedi scheda film

tobanis

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Non è un paese per vecchi

di tobanis

Quattro Oscar non è roba da tutti i giorni, regia film e attore non protagonista, poi…più altre 4 nomination non andate a buon fine. I fratelli Coen alla regia hanno decisamente meritato, questo film è carico all’inizio alla fine di una grande tensione, e coniuga spazi, natura, alle piccolezze della vita e a crimini efferati. L’Academy ha deciso che è il migliore film (2008), e non ho visto tutti gli altri concorrenti. Certo che è un gran bel film, pur non arrivando a mio modesto parere a un 9.
Infine, ridicola la classificazione di Bardem come attore non protagonista, visto che in fondo lui è l’unico vero protagonista del film, che attraversa con i suoi capelli assurdi, le braccia sempre lungo il corpo, e la sua pazzia da killer malato di mente. Che sia un attore eccezionale, non ha più bisogno di dimostrarlo.
A Cannes questo film non ha invece vinto, gli hanno preferito un film rumeno, boh, devo ancora vederlo. Comunque un film che dice tanto e che non ruba nulla, sicuramente un film che va visto. Voto 8/9, ma imperdibile.

Su Kelly Macdonald

Fa bene la sua parte

Su Woody Harrelson

Particina, ma indimenticabile

Su Javier Bardem

Un grandissimo, tra i migliori attori viventi, il migliore del cast

Su Josh Brolin

Fa molto bene una parte scritta comunque in maniera ottima

Su Tommy Lee Jones

Parte in realtà di contorno, fa bene il suo come sempre

Su Joel Coen

Firmano un gran bel film