Espandi menu
cerca
The Backwoods. Prigionieri nel bosco

Regia di Koldo Serra vedi scheda film

Recensioni

L'autore

undying

undying

Iscritto dal 10 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 125
  • Post 41
  • Recensioni 2990
  • Playlist 58
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su The Backwoods. Prigionieri nel bosco

di undying
4 stelle

Coproduzione internazionale, che vede coinvolte maestranze francesi, inglesi e spagnole ma a predominanza iberica. Modesto dramma che rappresenta anche un debutto in regia vanificato da una sceneggiatura del tutto scontata.

 

locandina

The Backwoods. Prigionieri nel bosco (2006): locandina

 

Due coppie inglesi decidono di fare un viaggio in Spagna, avendo uno dei due uomini (Paul/Gary Oldman), ereditato la casa della nonna. Situata in una zona isolata, circondata da boschi, la vecchia abitazione viene nuovamente abitata e scelta per essere ristrutturata. Durante una passeggiata nella foresta i quattro scoprono una bambina con mani deformi, tenuta prigioniera. La liberano, ma da quel momento finiscono sotto le attenzioni di un gruppo locale, intenzionato a recuperare la piccola.

 

Classico thriller realizzato sulla scia di Un tranquillo week end di paura (John Boorman, 1972), che si distingue unicamente per un cast d'attori di certo interesse. Si tratta però di un esordio in regia poco brillante, opera dello spagnolo Koldo Serra in seguito destinato a dirigire modesti episodi di serie televisive destinate alle famiglie. Produzione del prolifico ma poco dotato Julio Fernández, a suo tempo con la Filmax responsabile di una lunga serie di horror iberici per lo più oggi giustamente dimenticati. Esattamente come questo The backwoods, innocuo e prevedibile dramma dai risvolti poco chiari e con un finale del tutto deludente. 

 

F.P. 07/07/2021 - Versione visionata in lingua italiana (durata: 93'44")

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati