Espandi menu
cerca

The Backwoods. Prigionieri nel bosco

Regia di Koldo Serra

Con Aitana Sánchez-Gijón, Gary Oldman, Paddy Considine, Virginie Ledoyen Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

Una coppia inglese si reca in Spagna per far visita a un amico. La vacanza conosce una svolta drammatica quando i due, durante una passeggiata nel bosco, fanno un ritrovamento raccapricciante: una ragazza, con orribili deformità, tenuta sequestrata in una capanna. La coppia cerca di aiutare la giovane a fuggire dalla capanna in cui è prigioniera, ma alcuni abitanti del posto - incaricati di fare la guardia all'ostaggio - li inseguono nella foresta, che conoscono molto meglio dei due giovani inglesi.

Note

Ottimo cast internazionale in una coproduzione europea che ridà linfa al thriller psicologico sulla vacanza da incubo, anche se con risultati discontinui. Leonard Cohen in colonna sonora non guasta mai.

Commenti (5) vedi tutti

  • 2 ore per capire IL PERCHE' di tutto.... e arriva la fine senza alcuna spiegazione. [spoiler:] Perchè la bambina viene segregata? Perchè è deforme? Che fine ha fatto il cane di Paul? Boh!!

    commento di Aiace68
  • Coproduzione internazionale, che vede coinvolte maestranze francesi, inglesi e spagnole ma a predominanza iberica. Modesto dramma che rappresenta anche un debutto in regia vanificato da una sceneggiatura del tutto scontata.

    leggi la recensione completa di undying
  • Questo genere di film, definiti thriller, si potranno apprezzare meglio quando finalmente ci saranno protagonisti che non si comporteranno stupidamente, non vi saranno una molteplicità di incongruenze nel percorso narrativo, e vi saranno dialoghi articolati e di senso compiuto. Altrimenti rimaraano produzioni mediocri come questa.

    commento di Maciknight
  • Un film che non soddisfa pienamente,ci sono dei perchè che non vengono spiegati,una parte degli attori parla spagnolo e non si capisce quello che dicono,ma l'ultima mezz'ora è veramente tosta.voto 5,5

    commento di wang yu
  • mi dispiace ma davvero l'ho trovato pessimo. Dialoghi imbarazzanti, personaggi irreali, molto lento. Si salva solo la colonna sonora

    commento di lorenzomarone
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6++. Il cinema mi ha insegnato tante cose nel corso degli anni, tra di esse, che quando si va in un posto che non si conosce, tanto più se è isolato dal resto del mondo, è altamente consigliato farsi gli affaracci propri. Così una tranquilla vacanze in un paesino sperduto nell’entroterra spagnolo di due coppie di amici si trasforma in un incubo quando… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Donapinto di Donapinto
7 stelle

Due coppie di turisti inglesi, si recano per una vacanza in una zona rurale nel nord della Spagna. In un casolare sperduto nei boschi trovano segregata una bambina con le mani deformi. Liberandola scatenano la rabbia dei parenti della bambina.                                     Esordio nel lungometraggio… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

undying di undying
4 stelle

    Due coppie inglesi decidono di fare un viaggio in Spagna, avendo uno dei due uomini (Paul/Gary Oldman), ereditato la casa della nonna. Situata in una zona isolata, circondata da boschi, la vecchia abitazione viene nuovamente abitata e scelta per essere ristrutturata. Durante una passeggiata nella foresta i quattro scoprono una bambina con mani deformi, tenuta prigioniera. La… leggi tutto

4 recensioni negative

2021
2021

Recensione

Donapinto di Donapinto
7 stelle

Due coppie di turisti inglesi, si recano per una vacanza in una zona rurale nel nord della Spagna. In un casolare sperduto nei boschi trovano segregata una bambina con le mani deformi. Liberandola scatenano la rabbia dei parenti della bambina.                                     Esordio nel lungometraggio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

undying di undying
4 stelle

    Due coppie inglesi decidono di fare un viaggio in Spagna, avendo uno dei due uomini (Paul/Gary Oldman), ereditato la casa della nonna. Situata in una zona isolata, circondata da boschi, la vecchia abitazione viene nuovamente abitata e scelta per essere ristrutturata. Durante una passeggiata nella foresta i quattro scoprono una bambina con mani deformi, tenuta prigioniera. La…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2019
2019

Recensione

alexio350 di alexio350
5 stelle

Due uomini e due donne che vogliono trascorrere qualche giorno in una casa dentro un bosco si imbatteranno in un gruppo di villici pieni di pulsioni primitive. Il tutto si trasformerà in una guerra tra i due gruppi a schioppettate di fucile.    Il tema della provincia sperduta quale luogo di malvagità latenti è stato sfruttato più volte nel cinema di…

leggi tutto
Recensione
2015
2015
2013
2013
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2012
2012
Trasmesso il 30 dicembre 2012 su Rai 4
Trasmesso il 29 dicembre 2012 su Rai 4
Trasmesso il 18 dicembre 2012 su Rai 4

Recensione

kahlzer di kahlzer
4 stelle

Ennesimo copia/incolla della solita porta-parete- casa, con imbarazzanti citazioni cult (S.Leone, W.Herzog) e fumettistiche (le strisce peggiori di Topolino), dove l’inverosimile comportamento dei personaggi presuppone credulità a iosa negli spettatori (e un cinico giudizio sulla loro intelligenza). Qualche bella foto e la lodevole rinuncia al caramello e alla rumoraglia delle fiction non…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 10 dicembre 2012 su Rai 4
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 16 agosto 2012 su Rai 4

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

Film godibile,un po' meno interessante in qualche passaggio ma lo stesso sufficientemente visionabile.Comunque,particolare storia.voto.6.5.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 5 agosto 2012 su Rai 4

Recensione

Mr Andrew di Mr Andrew
2 stelle

Film abbastanza lento e noioso. In alcune parti del film è impossibile comprendere il linguaggio adoperato dai personaggi per la presenza di alcuni dialoghi in lingua spagnola senza i sottotitoli in italiano. Ciò comporta la visione d'elitè di tale storia comprensibile interamente solo a chi conosce la lingua spagnola. Sconsigliato.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 31 luglio 2012 su Rai 4
2010
2010

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

  La Spagna forte del suo momento magico nell'horror, si accosta ad una coproduzione che coinvolge abbastanza bene un cast altrimenti sulla carta non molto omogeneo. Abbiamo la sorpresa di vedere recitare Oldman in spagnolo molto fluidamente. Le reminiscenze di Un tranquillo Week end di paura sono evidenti, anche se la storia porta da altre parti, ma in diversi momenti la storia sembra…

leggi tutto
Recensione

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6++. Il cinema mi ha insegnato tante cose nel corso degli anni, tra di esse, che quando si va in un posto che non si conosce, tanto più se è isolato dal resto del mondo, è altamente consigliato farsi gli affaracci propri. Così una tranquilla vacanze in un paesino sperduto nell’entroterra spagnolo di due coppie di amici si trasforma in un incubo quando…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2009
2009

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Un bosco pieno di insidie nella Spagna di fine anni 70.Due coppie inglesi,una casa ristrutturata dalla coppia che già sta in Spagna e che ha origini spagnole,un bosco che ha un aspetto veramente poco rassicurante.E da qui una vacanza da incubo:in una battuta di caccia i due uomini trovano in un casolare all'apparenza abbandonato,una bambina allevata come un animale tenuta prigioniera in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

Excitermode di Excitermode
4 stelle

Non lo so... la trama è ottima. Ci sono sequenze che ti emozionano e ti tengono incollato allo schermo. Ma a tratti è talmente banale e improponibile che verrebbe voglia di uscire a fare una passeggiata. Verrebbe da dire che è un buon film che si perde in un bicchiere d'acqua. Fate il vostro tentativo.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito