Espandi menu
cerca
Cambia la tua vita con un click

Regia di Frank Coraci vedi scheda film

Recensioni

L'autore

grizabel

grizabel

Iscritto dal 24 febbraio 2004 Vai al suo profilo
  • Seguaci 1
  • Post -
  • Recensioni 98
  • Playlist 8
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Questo testo contiene anticipazioni sulla trama.

La recensione su Cambia la tua vita con un click

di grizabel
6 stelle

Nuovo figlio illegittimo de La vita è meravigliosa, Cambia la tua vita con un click sembra la metà oscura di Una settimana da dio. I presupposti sono esattamente gli stessi: il giovane imbranato che non riesce a stare dietro alla propria vita, il vecchietto misterioso (e anche inquietante, quando è Christopher Walken), un potere inebriante ma ingestibile, un grande insegnamento morale.
E ci sono anche tutti quei meravigliosi trucchi che insegnano nelle scuole di sceneggiatura americane, tipo: "le cinque cose che farebbero commuovere anche lo spettatore più cinico: padri, figli, mogli, morti, luce obliqua sotto la pioggia", "pubblicità gratis: usate due famosi attori televisivi del passato in ruoli marginali ma significativi" e via dicendo.
Per cui, in effetti, fin quasi alla fine Click funziona discretamente, salvo poi risolversi con un espediente abusato e piuttosto prevedibile e con una serie di smaccate citazioni del suo antenato più famoso (ma Adam Sandler non è James Stewart, non c'è l'orrore del resuscitato nei suoi occhi). Particolarmente fastidiosa, poi, è la morale complessiva, con la solita dicotomia bravo padre o uomo in carriera, che ancora nessun film si è deciso a mostrare come possibilità complementari e non necessariamente alternative esclusive.
Alcune intuizioni tuttavia sono interessanti e ben messe in scena, come quella del menù, e Adam Sandler va via via affinando una propria identità recitativa che potrebbe riservare discrete sorprese in futuro.Kate Beckinsale è di una bellezza folgorante, i bambini non sono particolarmente odiosi, un certo Henry Winkler è quasi commovente.
Furbetto e di maniera, ma non necessariamente da disprezzare.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati