Radio Killer

DisasterMan

Iscritto dal 30 aprile 2006 Vai al suo profilo

La recensione su Radio Killer

di DisasterMan

E' notte sulle grandi freeway texane. Cinque storie si intrecciano, tre automobili e un camion si dirigono in località diverse accompagnati dalla voce di un Dj di una radio locale (la KWOK). Un pazzo si interpone tra di loro e le storie si uniscono fatalmente in una sola. Questo strano TV-Movie del 1998 si chiama Radio Killer (Outside Ozona) e non va confuso con un film del 2001 chiamato sempre Radio Killer, ma con titolo originale Joy Ride e che racconta comunque una storia diversa. Questo qui invece è diverso... a volte è lento, dolce e malinconico, complice la musica country (che personalmente amo molto) che scorre per tutta la durata del film. In altri momenti però è molto crudo (difatti è passato in tv col bollino rosso) quando fa vedere i corpi delle povere persone finite sotto la scure del pazzo che si aggira tra queste storie. Un film che forse non ho capito fino in fondo, ci saranno di sicuro concetti che non ho afferrato, e il finale risulta un po' emblematico. Un tv-movie prodotto dalla famigerata nu-image me lo aspettavo un po' più terra-terra, ecco tutto. IMPORTANTE: nella scheda del film c'è un errore in quanto viene indicato come film commedia. In realtà è un thriller con venature horror e un pizzico di humor. In tv è passato a notte fonda tra il 19 e il 20 settembre su Rete4 (una fascia oraria molto sfavorevole). Sebbene io abbia cancellato la registrazione consiglio a chiunque di vederlo: un film da guardare, almeno una volta, per farsi un idea di cosa possa essere il cosiddetto cinema "notturno".