Trama

Juan, figlio di una povera vedova di Siviglia, persegue una carriera da toreador nonostante la disapprovazione della madre. Ottenendo rapidamente la ribalta nazionale, Juan sposa l'amica d'infanzia Carmen ma, quando incontra la figlia di un marchese, si ritrova innamorato di due donne, mettendo in pericolo la stabilità della sua famiglia e la sua posizione sociale.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

casomai di casomai
6 stelle

Rodolfo Valentino, una rosa tra i denti, accenna pochi, precisi passi di flamenco, e il miracolo torna a compiersi. A 85 anni dalla morte, il fantasma di questo giovane uomo dallo sguardo tra il miope e il malincolico, chissà se presago di un triste destino, continua a sedurci, e a ogni visione dei suoi film ci stupiamo nel constatare che, oltre a… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

luca826 di luca826
8 stelle

VOTO 7 SANGUIGNO Misoginia e personaggi abbastanza retorici permettendo la pellicola rimane godibile anche se inconfondibilmente datata. Il meccanismo è perfettamente melò, con un gran finale tragico, sanguigno e ineluttabile (struggente la sequenza in cui vengono bloccati gli ultimi istanti del torero, del toro e del bandito, un motivo che corre lungo tutto il film e non è… leggi tutto

1 recensioni positive

2018
2018
2016
2016
2015
2015
Rodolfo Valentino
Foto
2012
2012

Rudolph Valentino: florilegio

riccardo III di riccardo III

Rodolfo Guglielmi nasce in Puglia nel fatidico anno 1895 da madre francese e padre molto probabilmente sinto. Fino ai diciotto anni vive e studia in diverse città, tra cui Parigi, per poi emigrare negli Stati Uniti.…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

casomai di casomai
6 stelle

Rodolfo Valentino, una rosa tra i denti, accenna pochi, precisi passi di flamenco, e il miracolo torna a compiersi. A 85 anni dalla morte, il fantasma di questo giovane uomo dallo sguardo tra il miope e il malincolico, chissà se presago di un triste destino, continua a sedurci, e a ogni visione dei suoi film ci stupiamo nel constatare che, oltre a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2009
2009

Recensione

luca826 di luca826
8 stelle

VOTO 7 SANGUIGNO Misoginia e personaggi abbastanza retorici permettendo la pellicola rimane godibile anche se inconfondibilmente datata. Il meccanismo è perfettamente melò, con un gran finale tragico, sanguigno e ineluttabile (struggente la sequenza in cui vengono bloccati gli ultimi istanti del torero, del toro e del bandito, un motivo che corre lungo tutto il film e non è…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito