In fuga per tre

Regia di Francis Veber vedi scheda film

marcopolo30

marcopolo30

Iscritto dal 1 settembre 2011 Vai al suo profilo

La recensione su In fuga per tre

di marcopolo30

Rifacimento americano piuttosto fedele del “Due fuggitivi e mezzo” francese dello stesso Francis Veber. Brava la coppia protagonista Nick Nolte – Martin Short, ma quella formata da Gerard Depardieu e Pierre Richard resta di un altro pianeta.

Rifacimento americano del “Due fuggitivi e mezzo” francese, uscito un paio d'anni prima per la regia dello stesso Francis Veber. La sceneggiatura non si discosta granché dall'originale il che, considerato l'eccellente livello di questa, è certo un bene, ma la coppia protagonista Nick Nolte - Martin Short non è così ben assortita come quella Francese, assolutamente geniale, formata da Gerard Depardieu e Pierre Richard. Il film ricevette critiche decisamente non positive in America ma fece bei soldini al botteghino (circa 40 milioni di dollari contro 15 milioni di budget), tanto da permettere al suo autore una seconda (ed ultima) regìa hollywoodiana tre anni più tardi. Nel complesso siamo secondo me di fronte a un film molto divertente se non si è già visto l'originale, passabile per quelli che invece hanno familiarità con il primo film.