Espandi menu
cerca

Quelques jours en septembre

Regia di Santiago Amigorena

Con Juliette Binoche, John Turturro, Sara Forestier, Tom Riley, Nick Nolte Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

1.9.2001. Elliot, agente americano della C.I.A. in possesso di informazioni segretissime su ciò che sta per succedere, scompare. L'uomo voleva rivedere la figlia Orlando, abbandonata dieci anni prima. L'agente francese Irène, che aveva lavorato con lui e David, il figlio adottivo di Elliot, sono i soli che possono aiutarlo.

Commenti (1) vedi tutti

  • Peccato per un cast utilizzato in un film quasi inconsistente!

    commento di vjarkiv
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

aldebaran thor di aldebaran thor
2 stelle

Ammetto di aver guardato questo film solo per la presenza di Sara Forestier, la Lydia del bellissimo LA SCHIVATA, all' epoca dicianovenne affascinante e brava giovane attrice. Il ruolo da lei interpretato, ragazza vergine con la pistola dietro la cintola dei pantaloni, con il caricatore pieno ed il colpo in canna pronto per l' uso ( come una novella Artemide ), e' l' unica cosa che salvo da… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

gabriargento di gabriargento
6 stelle

Se si dovesse descrivere in una parola questo film, sarebbe abbastanza facile: confuso. Il che non è sinonimo di mediocrità o di rara bruttezza, ma sembra palese che il regista Amigorena (sceneggiatore, qui alla sua prima regia) non riesca a far convivere le due sfumature principali che vorrebbe dare a "Quelques jours en Septembre": quella ironica e quella drammatica. Innanzitutto perchè la… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2013
2013

Recensione

aldebaran thor di aldebaran thor
2 stelle

Ammetto di aver guardato questo film solo per la presenza di Sara Forestier, la Lydia del bellissimo LA SCHIVATA, all' epoca dicianovenne affascinante e brava giovane attrice. Il ruolo da lei interpretato, ragazza vergine con la pistola dietro la cintola dei pantaloni, con il caricatore pieno ed il colpo in canna pronto per l' uso ( come una novella Artemide ), e' l' unica cosa che salvo da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2006
2006

Recensione

gabriargento di gabriargento
6 stelle

Se si dovesse descrivere in una parola questo film, sarebbe abbastanza facile: confuso. Il che non è sinonimo di mediocrità o di rara bruttezza, ma sembra palese che il regista Amigorena (sceneggiatore, qui alla sua prima regia) non riesca a far convivere le due sfumature principali che vorrebbe dare a "Quelques jours en Septembre": quella ironica e quella drammatica. Innanzitutto perchè la…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito