Slevin. Patto criminale

eyesonprize

Iscritto dal 21 febbraio 2007 Vai al suo profilo

La recensione su Slevin. Patto criminale

di eyesonprize

Non capisco come possa piacere questo film: della serie "rubo una decina di idee qua e là da film di culto e del cinema indipendente inglese, li mischio in un polpettone senza infamia e senza lode e ne ottengo un film perennemente introvabile da Blockbuster"! Gli attori non hanno mai recitato tanto da cani, si vede che anche loro ci hanno capito e ci hanno creduto molto poco. Bruce Willis è sempre più "marchettaro", e Morgan Freeman, ormai, ha imboccato la stessa strada. Il problema di questo film non è tanto come sia stato fatto, il problema vero risiede nelle infrastrutture concettuali, del tutto assenti. A cosa serve questo film? Cosa regala allo spettatore, che non era già stato fatto molto meglio in film come Lock and Stock o Pulp Fiction o Snatch? Il tutto è aggravato da "personaggi-figurina" come solo il peggio di Hollywood riesce a fare. In particolare, di una comicità involontaria esilarante i due malavitosi: dovrebbero essere spietati, ma se ne stanno rinchiusi in casa per paura l'un dell'altro, dovrebbero essere geniali per le fortune accumulate, ma si fanno infinocchiare da chiunque...Davvero molto verosimile! Se amate Tarantino, vi consiglio di vedere i film di Tarantino di nuovo, piuttosto che perdere due ore con questo pulp posticcio, insipido e confusionario, che scimmiotta i film intelligenti senza esserlo.

Molto furba, poco intelligente.

Cosa cambierei

Cambierei tutto

Su Paul McGuigan

Sicuramente un grande fan del genere pulp - noir.