La notte del mio primo amore

Regia di Alessandro Pambianco vedi scheda film

superficie 213

superficie 213

Iscritto dal 17 dicembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su La notte del mio primo amore

di superficie 213

Diretto nel 2006 dall'esordiente Alessandro Pambianco,questo thriller con venature slasher ha dalla sua alcune buone sequenze,ma anche una sciatteria nei dialoghi ed in alcune soluzioni di continuity che davvero fa cadere le braccia.
Prodotta con due lire dalla Mediafilm,questa pellicola si muove sui canoni che il thriller nostrano ha ben definito,aggiungendoci un pizzico di teen movie slasher all'americana per attirare il pubblico piu' giovane...che invece questo film non se l'e' filato nemmeno.
Cosa valutare di positivo in quest' opera quindi?
Sicuramente la voglia di fare qualcosa di diverso dal solito,una bella e brava protagonista - Giulia Ruffinelli.. - che spero faccia strada,una buona messa in scena generale ed un buon livello di ritmo.
Pero' ci sono tante cose negative,come una recitazione- per i comprimari -da teatro di provincia,piu' attenti alla dizione che alla recitazione,come alcuni dialoghi francamente imbarazzanti e come alcune sequenze che spezzano la coesione narrativa,dando l'idea di aver saltato un po ' di pellicola.
Nell'insieme quindi una pellicola mediocre,con alcuni spunti intriganti,che pero' non osa mai , non spingendo neanche il pedale sul gore.