I ragazzi del Reich

gaia42

Iscritto dal 4 dicembre 2007 Vai al suo profilo

La recensione su I ragazzi del Reich

di gaia42

Il film è molto toccante perchè ti fa pensare che questa scuola era esistita veramente e gli istruttori a quei tempi erano molto duri.
Ad esempio, nel film c'era un ragazzo che faceva sempre la pipì a letto e l'insegnante di ginnastica per punizione gli fa andare a prendere il materasso e gli fa fare la pipì davanti a tutti.
Un'altra scena molto toccante e commuovente è quando muore Albrecht nel lago ghiacciato e Friedrich piange disperato, poi alla fine se ne va perchè capisce che quella scuola non era adatta a lui.

Sulla colonna sonora

é molto dolce

Cosa cambierei

nulla

Su Max Riemelt

Interpreta Friedrich Weimer all'inizio sembra molto sicuro di se ed è contento di aver scelto quella scuola ma poi quando conosce Albrecht che diventano migliori amici ha un cambiamento e capisce che quella scuola era troppo dura. è molto bravo e mi è piaciuto molto. Gli darei un bel 10

Su Jonas Jägermeyr

Interpreta Christoph Schneider

Su Tom Schilling

Interpreta Albrecht Stein, il figlio di un ufficiale con le idee naziste, è molto espressivo e fa capire a Friedrich che nella vita non bisogna essere troppo duri con gli altri. Gli darei un bel 10