Espandi menu
cerca
The Matador

Regia di Richard Shepard vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Lina

Lina

Iscritto dal 28 ottobre 2005 Vai al suo profilo
  • Seguaci 117
  • Post 8
  • Recensioni 1172
  • Playlist 15
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su The Matador

di Lina
6 stelle

Una commedia originale e a tratti grottesca che racconta una storia inverosimile, ma divertente. Il protagonista è un killer che ha delle crisi esistenziali e che coinvolgerà per caso, nel suo stile di vita, un uomo ingenuo.

In realtà, non c'è violenza in questo film, nè sangue o altro. Le tematiche toccate maggiormente sono l'amicizia e tutte le manie del rozzo personaggio interpretato da Pierce Brosnan, la cui introspezione psicologica un po' schizzata, ad un certo punto diventa davvero spassosa.

La trama è assai esile e talvolta si appiattisce, ma poi sa risollevarsi da sola e riesce a salvarsi soprattutto grazie ad una serie di buoni e simpatici dialoghi e grazie all'alchimia che sviluppano sul set il succitato Pierce Brosnan e Greg Kinnear che insieme danno vita ad alcune sequenze davvero irresistibili. E' proprio il caso di dire che paradosso e simpatia qui si fondono alla perfezione.

 

Pierce Brosnan

 

Un matador caratterizzato in maniera molto originale e grottesca il suo. Mai visto recitare in maniera così diversa dal suo solito. Bravo ed efficace.

 

Greg Kinnear

 

Simpatico.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati