Southland Tales

renfield

Iscritto dall'8 settembre 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Southland Tales

di renfield

ne avevo sentito di ogni su questo film e perciò l'avevo sempre evitato accuratamente.
almeno fino a ieri, quando un inspiegabile istinto masochistico mi ha spinto a vederlo.

beh, saranno state le aspettative davvero basse o quello strano stato di grazia che mi prende ogni tanto e che mi fa gridare al capolavoro ad ogni film, però devo dire che nel complesso mi è piaciuto.

una strana follia lo pervade dall'inizio alla fine. sembra il racconto di un pazzo che crede veramente a quello che dice. però la bizzarria del racconto e la complessità della storia rendono il tutto abbastanza avvincente, almeno il tanto da tenerti incollato allo schermo per due ore e mezza.

comunque la sceneggiatura ha effettivamente più buchi di uno scolapasta. ma forse perché richard kelly sperava che lo vedessero solo persone che avevano già letto la graphic novel che gli fa da prequel.

per quanto riguarda regia e fotografia nulla da eccepire. anzi, si ritrova anche quì come in donnie darko e the box il grandissimo talento di richard kelly sia nel dirigere, sia nello scegliere le musiche. ho trovato anche gli inserti alla videogame particolarmente accattivanti e per niente fuori luogo.