Espandi menu
cerca

Trama

Durante la Rivoluzione messicana, il generale José Juan Reyes e le sue truppe prendono il controllo della cittadina di Cholula, vicino Città del Messico. Qui, il generale si innamora di Beatriz Peñafiel, la bella ma indomita figlia di uno degli uomini più ricchi della zona.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Quello del 1946 con Maria Felix e Pedro Armendariz è uno dei film migliori fra quelli girati da Emilio Fernjandez e uno dei capolavori del cinena messicano del secondo dopoguerra. Bellissima la fotografia (in bianco e nero na con un intrigante utilizzo di filtri rossi e gialli intensi)di Gabriel Figueroa.

    commento di spopola
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

M Valdemar di M Valdemar
8 stelle

      Di rivoluzion(ar)i ed evoluzioni amorose. In Enamorada, stupefacente pellicola del 1946 diretta dal seminale regista nonché attore messicano Emilio Fernández, convivono più anime: in assolati, vasti scenari dal respiro e dall'iconografia tipicamente western, risuonano sinfonie di guerra e rivoluzione, su partitura dal crescendo melodrammatico… leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023
2019
2019
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

M Valdemar di M Valdemar
8 stelle

      Di rivoluzion(ar)i ed evoluzioni amorose. In Enamorada, stupefacente pellicola del 1946 diretta dal seminale regista nonché attore messicano Emilio Fernández, convivono più anime: in assolati, vasti scenari dal respiro e dall'iconografia tipicamente western, risuonano sinfonie di guerra e rivoluzione, su partitura dal crescendo melodrammatico…

leggi tutto
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Uscito nelle sale italiane l'8 aprile 2019
locandina italiana 2019
Foto
2018
2018
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito