Espandi menu
cerca
La seduzione

Regia di Fernando Di Leo vedi scheda film

Recensioni

L'autore

bellahenry

bellahenry

Iscritto dal 15 aprile 2004 Vai al suo profilo
  • Seguaci 20
  • Post -
  • Recensioni 1246
  • Playlist 14
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su La seduzione

di bellahenry
7 stelle

Fernando Di Leo ci porta in Sicilia e ci mostra una realtà nascosta, quella dei salotti bene, quando le feste finiscono e le porte vengono chiuse. Il protagonista del film torna al paesello dopo aver avuto successo "al nord" e qui scoppia la passione per la sua vecchia fiamma rimasta vedova. Tutto rosa e fiori?no...non sarebbe Di Leo. l'imprevisto è il fascino normale , e per questo irresistibile, della piccola Jenny Tamburi figlia della donna. inizia un triangolo a tre torbido e sporco. che scoppierà quando si aggiungerà una terza ragazza.
Di Leo parte da una storiella da film erotico da due soldi ma come sempre è attratto alla psicologia della vicenda, alla caratterizzazione favolosa dei personaggi. con una donna ormai matura che si sottomette per non perdere l'amato, un uomo debole, intellettuale ma non per questo intelliigente, vittima dei suoi istinti più animali, incapace di gestire le sue voglie e di controllarsi, e una sexy adolescente ribelle e furba.
Di Leo racconta tutto questo senza perdersi nelle morbosità che forse il genere avrebbe permesso, mostrando molto ma mai il superfluo, con gusto e lo stile che lo caratterizza.
Sicuramente un buon esempio del genere spesso disprezzato e mal realizzato.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati