Espandi menu
cerca

Salita al cielo

Regia di Luis Buñuel

Con Luis Aceves Castañeda, Roberto Cobo, Manuel Dondé, Leonor Gómez Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Commenti (2) vedi tutti

  • Nel paesetto messicano di San Jeronimito, dove non esistono chiese e neppure preti, la popolazione vive delle risorse che offrono le palme da cocco, i cui prodotti vengono venduti all’industria alimentare, ciò che consente agli abitanti una vita semplice, ma dignitosa.

    leggi la recensione completa di laulilla
  • Purtroppo ne ho trovato solo una versione in lingua originale e per me i dialoghi sono assolutamente incomprensibili... SV

    commento di Brady
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

laulilla di laulilla
8 stelle

  A San Jeronimito, dunque, l’esistenza procede tranquillamente e senza troppe novità: una sgangherata corriera garantisce i collegamenti con il resto del mondo, mentre si continua a vivere secondo le antiche tradizioni, una delle quali è l’uso di trascorrere la notte delle nozze su un’isola poco distante dalla costa in cui i giovani – che non hanno… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

ethan di ethan
6 stelle

Film girato con estrema povertà di mezzi - in alcune scene con il pullman in campo lungo si vede chiaramente che questo è un modellino - ma comunque meritevole di visione. Tutte le sue tematiche ricorrono anche in questa opera - come ad esempio il viaggio continuamente interrotto - da ricordare per due sequenze: una onirica, piuttosto elaborata, in cui il protagonista è 'conteso' tra moglie,… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

laulilla di laulilla
8 stelle

  A San Jeronimito, dunque, l’esistenza procede tranquillamente e senza troppe novità: una sgangherata corriera garantisce i collegamenti con il resto del mondo, mentre si continua a vivere secondo le antiche tradizioni, una delle quali è l’uso di trascorrere la notte delle nozze su un’isola poco distante dalla costa in cui i giovani – che non hanno…

leggi tutto
2017
2017
locandina
Foto
2015
2015

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

68° FESTIVAL DI LOCARNO - OMAGGIO AD ALEX PHILLIPS L'occasione di un omaggio del Festival al direttore della fotografia Alex Phillips, mi consente di vedere per la prima volta uno dei film meno conosciuti di Luis Bunuel: SALITA AL CIELO, piccola opera messicana del '52, girata con molta inventiva soprattutto per quel che attiene la scenografia, e pochissimi soldi. Storia d'un amore…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2012
2012

Recensione

ethan di ethan
6 stelle

Film girato con estrema povertà di mezzi - in alcune scene con il pullman in campo lungo si vede chiaramente che questo è un modellino - ma comunque meritevole di visione. Tutte le sue tematiche ricorrono anche in questa opera - come ad esempio il viaggio continuamente interrotto - da ricordare per due sequenze: una onirica, piuttosto elaborata, in cui il protagonista è 'conteso' tra moglie,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Un altro mostruoso quadretto di Bunuel, uno dei suoi primi lavori davvero efficaci, sebbene realizzato in Messico con pochi fondi ed interpreti di scarso richiamo (ma egualmente bravi). Tutto il film sta in una scena; tutta l'arte del regista sta in quella scena: il sogno di Oliverio, che tradisce la moglie con la provocante Raquel e si emancipa così, nel più edipico ed inconscio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Recensione

sasso67 di sasso67
8 stelle

La salita al cielo del titolo non è, come si potrebbe intendere di primo acchito, un’esperienza ascetica, bensì una salita terrena, molto terrena, di un autobus su un’impervia strada sterrata che porta alla sommità di un monte, dove il giovane contadino Oliverio riesce finalmente a consumare il proprio matrimonio, seppure con una donna diversa dalla moglie appena…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito