Mr. & Mrs. Smith

Paul Hackett

Iscritto dal 2 gennaio 2007 Vai al suo profilo

La recensione su Mr. & Mrs. Smith

di Paul Hackett

Uno dei film più stupidi che abbia mai visto: non saprei in quale altro modo definire questa insulsa scemenza giallo-rosa che tenta di sfruttare la (molto teorica) verve e il sex-appeal dei celeberrimi "Brangelina" all'evidente fine di sbancare il box office. "Mr. & Mrs. Smith" è un film penoso da tutti i punti di vista: sceneggiatura totalmente assurda ed inverosimile, dialoghi avvilenti, scene d'azione mai appassionanti e pessima prova dei due protagonisti (Brad Pitt è rigido come un blocco di calcestruzzo, Angelina Jolie, perennemente oltre la soglia del ridicolo involontario, dovrebbe capire una buona volta che allungare i labbroni per due ore NON necessariamente significa recitare bene). Impietosa la parabola discendente del regista Doug Liman, passato in pochi anni dalla deliziosa commedia indipendente "Swingers" all'alto budget di un dignitoso film d'azione come "The Bourne Identity" per approdare infine a questo obbrobrio. Alla fine l'unica cosa interessante di quest'orrida pellicola è che diverse scene sono degne di entrare in una ideale antologia del trash hollywoodiano: tra le tante perle mi permetto di citare Angelina Jolie che SENZA MUTARE MINIMAMENTE ESPRESSIONE si lancia dagli ultimi piani di un grattacielo appesa ad un cavo con la dotazione minima essenziale per questo tipo di parapendio urbano: giarrettiera e guepiere in pelle. Non aggiungo altro: voto pessimo.