Espandi menu
cerca

Trama

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
3 stelle

Un maestro elementare, già vedovo, in un incidente perde anche l'unico figlio, ancora piccolo. Prosegue demoralizzato la sua vita, incapace di trovarne un senso, finchè l'arrivo di un nuovo alunno ridà entusiasmo all'uomo.   La carriera registica di Aldo Fabrizi è stata senza dubbio inferiore a quella come attore, ma non priva di discreti successi al botteghino… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mmciak di mmciak
6 stelle

"Il Maestro..." diretto nel 1957 da Aldo Fabrizi, devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia racconta che il maestro elementare Giovanni Merino, rimasto vedovo poco dopo la nascita del suo unico figlio, ha chiesto ed ottenuto il trasferimento dal suo paese natale ad una scuola della città. Il suo scopo è quello di assicurare un avvenire migliore al figlio… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"Il Maestro..." diretto nel 1957 da Aldo Fabrizi, devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia racconta che il maestro elementare Giovanni Merino, rimasto vedovo poco dopo la nascita del suo unico figlio, ha chiesto ed ottenuto il trasferimento dal suo paese natale ad una scuola della città. Il suo scopo è quello di assicurare un avvenire migliore al figlio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Un maestro elementare, già vedovo, in un incidente perde anche l'unico figlio, ancora piccolo. Prosegue demoralizzato la sua vita, incapace di trovarne un senso, finchè l'arrivo di un nuovo alunno ridà entusiasmo all'uomo.   La carriera registica di Aldo Fabrizi è stata senza dubbio inferiore a quella come attore, ma non priva di discreti successi al botteghino…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2010
2010

Scuola

Redazione di Redazione

"La scuola è il luogo di formazione e di educazione mediante lo studio, l'acquisizione delle conoscenze e lo sviluppo della coscienza critica". E' l'istituzione sociale responsabile dell'istruzione e dell'educazione…

leggi tutto
2008
2008

Distruggere la scuola

strangerinworld di strangerinworld

Tra le tante 'iniziative' del governo in carica quella della scuola è forse la più grave e la più grottesca. Il ministro della Distruzione , marionetta che apre la bocca e ripete gli ordini del padrone, ha ricevuto…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito