Espandi menu
cerca
Giggi il bullo

Regia di Marino Girolami vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Marco Poggi

Marco Poggi

Iscritto dal 5 settembre 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 23
  • Post 7
  • Recensioni 1238
  • Playlist 120
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Giggi il bullo

di Marco Poggi
4 stelle

Il divo dei cine-barzelletta AlvaroVitasli tenta la carta della caricatura, evitando le solite volgarità, ma il film è debole-debole e si dimentica subito.Giggi il bullo era, anni prima, un personaggio di Ettore Petrolini, Vitali ne fa un bulletto di periferia che le prende a destra e a manca. Quache ballo in discoteca, la prorompenza di Adriana Russo e la partecipazione dell'attrice/doppiatrice Cinzia de Carolis, nel ruolo di una giovane prostituta veneta, non alzano il livello di questo filmetto. Comunque, non riesco a disprezzarlo del tutto, quindi gli dò un due.

Sulla trama

Il giovane Giggi fa il bullo di borgata, che attacca briga con ogni persona, ma viene sempre picchiato

Sulla colonna sonora

Stornello romaesco, intonato da Vitali.

Su Marino Girolami

Anche lui si fa coinvolgere dala febbre di Pierino.

Su Alvaro Vitali

E' il divo di questo scult, anche se fa più ridere come Pierino.

Su Adriana Russo

Fa la bella pizzettara, ruolo ideale, visto che Vitali le mette gli occhi addosso, nonostante sia la ragazza del suo rivale in risse.

Su Susanna Fassetta

Simpatica nel ruolo dell'amica del cuore di Giggi, dove fa coppia anche nella gara di ballo finale. Nota, all'epoca, per essere un'assidua doppiatrice di cartoni animati, collega di Cinzia de Carolis in "BIA, LA SFIDA DELLA MAGIA" e "LADY OSCAR".. Sua è anche la voce italiana di Sophie Marceau  ne "IL TEMPO DELLE MELE". 

Su Cinzia De Carolis

Ex-bambina prodigio, ex-cantante in erba, attrice teatrale molto dotata, Cinzia de Carolis è la regina delle doppiatrici tv, grazie a lei amiamo eroine come Bia, o lady Oscar e odiamo streghe come Evil-Lyn di "MASTERS OF THE UNIVERSE". Qui, nel pieno dei suoi vent'anni, fa un breve cameo nel ruolo di una prostitua veneta, che viene protetta da Giggi. Se il film ha un senso, per me, è per la sua breve partecipazione. All'epoca, era molto bella. 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati