Base Luna chiama Terra

chribio1

Iscritto dal 6 ottobre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Base Luna chiama Terra

di chribio1

purtroppo questo film mi ha molto deluso nel senso che,se da 1 parte x i primi 10' sembra interessante xlo- sul versante spaziale della navicella verso la Luna con conseguente ritrovamento della bandiera Inglese e del foglio riguardante la Regina Victoria,dall'altra sinceramente stanca tutto il discorso vittoriano della missione del 1899 precedente.
Se vogliamo trovare qualcosa da salvare ci metterei gli stessi paesaggi terrestri del 1899 e qualche piccola idea sulla Luna.
Per il resto sia il tipo di visione fantascientifica e degli enormi insetti sulla Luna + certe pietre lunari si ritrovano molto spesso in svariati films dell'epoca che risultano molto + coinvolgenti (Viaggio al centro della Terra,molte puntate della 1° serie di Star Trek,qualche frangente di "l'uomo che visse nel futuro...sempre ottima fantascienza dell'epoca che adoro assai),ma questo qua proprio non lo digerisco xche' sembra 1 scopiazzatura di questi films e sicuramente altri che non posso nominare xche' non visti e quindi se da 1 lato risulta abbastanza avvincente riguardo almeno la trovata del viaggio precedente tutto questo aspetto positivo viene rivoltato in negativo x gran parte del film sul versante Vittoriano anche se c'e' da dire che forse hanno pensato di girarla cosi' x non fare il solito film di viaggio interstellari che andavano molto di moda prima del 1969. voto.5.

purtroppo molto deludente.

Sulla colonna sonora

...

Cosa cambierei

quasi tutto il film.

Su Nathan Juran

poteva essere meglio svolta.

Su Edward Judd

Su Martha Hyer