Trama

Nel 391 a.C. le orde galliche comandate da Brenno fanno strage di romani lungo il confine. Un valoroso comandante, Marco Furio Camillo, potrebbe opporsi al nemico ma, accusato per rivalità politica di corruzione, decide di autoesliarsi ad Ardea. Il Senato manda a Brenno un'ambasceria: Misia, sacerdotessa di Minerva, che il gallo sposa risparmiando Roma. Il precedente fidanzato della donna, Quinto Fabio, però la rapisce e così Brenno riprende le ostilità contro la Repubblica e, sul fiume Allia sgomina la resistenza, costringendo la popolazione romana alla fuga nelle città vicine...

Note

Penultima pellicola di Gentilomo, ormai sul finire della sua fase peplum e prossimo a dedicarsi alla pittura.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

Brenno, re dei galli, sta facendo sfracelli e minaccia di marciare su Roma. I romani provano a blandirlo offrendogli una splendida sacerdotessa, che però viene rapita per gelosia da Quinto Fabio, a cui non rimane che affrontare direttamente il terribile avversario.   Tardo peplum dalla traballante verosimiglianza storica, pellicola meramente alimentare che arriva allo spegnersi del… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni
2015
2015

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Brenno, re dei galli, sta facendo sfracelli e minaccia di marciare su Roma. I romani provano a blandirlo offrendogli una splendida sacerdotessa, che però viene rapita per gelosia da Quinto Fabio, a cui non rimane che affrontare direttamente il terribile avversario.   Tardo peplum dalla traballante verosimiglianza storica, pellicola meramente alimentare che arriva allo spegnersi del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito