SpongeBob - Il film

LoSqualoSiciliano

Iscritto dal 20 marzo 2016 Vai al suo profilo

La recensione su SpongeBob - Il film

di LoSqualoSiciliano

Questa volta Spongebob e il suo fedele amico del cuore Patrick dovranno andare a recuperare la corona di Re Nettuno per far si che Mister Crub sia scongelato dallo stesso sovrano , mentre Plankton riesce a rubare la ricetta del Crabby Patty e prendere il controllo di Bikini Bottom.

Una serie animata che ha fatto e sta facendo la storia sia negli USA che qui in  Italia dove approdò nel 2004 a cinque anni di distanza , io ricordo molto bene la prima volta che fu trasmesso e la primo impatto mi sembor davvero divertente e per un bambino di 10 anni  i cartoni animati devo in primo luogo essere divertenti , questo è uno dei cartoni quasi di vecchi stampo che ormai non realizzano più e sostituiti con altri , è bello che ancora esista alemno questo cartone animato che quest'anno vedrà l'undicesima stagione uscire , c'è da dire anche che dopo un po non lo ho visto più anche perchè crescendo persi un pò l'interesse ma questo non toglie che ancora oggi mi diverta a vederlo alcune volte in tv e in questo casa vedendo per la prima volta il film dedicato alla spugna di mare più famosa e divertente di sempre insieme ai suoi strambi amici , Squiddy , Patrick e Mister Crub , dopo molti anni mi ha fatto piacere di non averli dimenticati e guardandolo mi ha riportato ai tempi della mia fanciullezza estiva , a mio pareri uno dei migliori cartoni animati ironici e per niente volgari di sempre insieme a I due fantagenitori  .

Film che parlando sotto il punto di vista estetico e tecnico e proprio come guardare più episodi del cartone animato trasmesso in tv e non un vero è proprio film , cosa che poi avvenne lo scorso anno con il film Spongebob - Fuori dall'acqua , ma il divertimento e sempre lo stesso , i personaggi come li avevamo lasciati , sempre lo stesso Humor coinvolgente e demenziale di questi due elementi sottoforma di una spugna gialla e un stella marina sovrappeso che ti fanno ridere con delle gag intramontabili , ma che darà anche attimi di tensione e del legame tra i due amici vicino ad una fine certa con una scena devvero commovente , un ritmo incalzante vi trasporteranno sino all'epilogo di una storia ben sceneggiata e realizzata , da segnalare la presenza di Daniel Hasselhoff nei panni del bagnino di Baywatch ,  quindi la potrei definire una puntata che dura più del dovuto ma che non pesa affatto ma fa divertire e divenatri bambini sempre di più .

Disponibile su Netflix

Voto 7.5

arrivederci ed alla prossima review !!!!