Espandi menu
cerca

Trama

Al, Willy e Joe sono tre pensionati che tirano a campare con le loro modestissime pensioni. I tre si ritrovano spesso in un modesto parco di periferia per dare da mangiare ai piccioni e subire gli insulti da parte dei bambini che ogni giorno si trovano lì per giocare. Un giorno Joe decide che è inutile sprecare il tempo che resta loro da vivere in questo modo e convince gli altri due a mettere a segno una rapina. La prospettiva è quella di godersi finalmente la vita dopo tanti anni di sacrifici. Quando arriva il fatidico giorno qualcosa non va per il verso giusto.

Note

I tre vecchietti sono George Burns, Art Carney e Lee Strasberg e questo basta a salvare il film.

Commenti (2) vedi tutti

  • Una divertente commedia di costume non priva di risvolti patetici e melodrammatici che deve la sua fortuna alla straordinarta prova attoriale dei tre protagonisti: George Burns (anche regista) Art Carney e Lee Strasberg (sì proprio lui, il fondatore del celebre Actors' Studio) ai quali fu giustamente assegnato ex-aequo il pewmio Pasinetti a Venezia

    commento di spopola
  • Alla faccia di reumatismi e cataratta!!

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

groviglio di groviglio
8 stelle

è bellissimo , leggero godibile e divertente, e nello stesso tempo mette qua e là molti spunti per riflette, su tematiche che oggi a quasi trentanni di distanza sono ancora più sentite. la vecchiaia(l'età si allunga ..ma come ? )i soldi nel senso di pensione o comunque di qualcosa con cui sostenersi ; ma anche i problemi dei più giovani ( il nipote ) affitto, doppio lavoro , poche garanzie… leggi tutto

3 recensioni positive

2022
2022
locandina
Foto
2017
2017
2016
2016
2008
2008

Cerco questo film

groviglio di groviglio

Avevo registrato questo film un po' di anni fa , poi purtroppo devo aver perso o prestato la cassetta , mi piacerebbe trovarlo , anche se non è in circolazione, se qualcuno ne sa di più mi faccia sapere…

leggi tutto
2007
2007

Recensione

groviglio di groviglio
8 stelle

è bellissimo , leggero godibile e divertente, e nello stesso tempo mette qua e là molti spunti per riflette, su tematiche che oggi a quasi trentanni di distanza sono ancora più sentite. la vecchiaia(l'età si allunga ..ma come ? )i soldi nel senso di pensione o comunque di qualcosa con cui sostenersi ; ma anche i problemi dei più giovani ( il nipote ) affitto, doppio lavoro , poche garanzie…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

sasso67 di sasso67
8 stelle

Seppure con un titolo italiano fuorviante rispetto all'originale "Going In Style" (come fa giustamente notare Morandini, vivere alla grande e andarsene con stile non sono esattamente la stessa cosa), questo film è un gioiellino. Singolare esordio di Martin Brest alla regia, "Vivere alla grande", diretto da un regista all'epoca ventottenne, parla di tre anziani pensionati newyorkesi che si…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

frankwalker di frankwalker
8 stelle

Una commedia senile nel senso più autentico del termine, decisamente amara, che sterza verso il drammatico in più di un'occasione. Eppure, solo l'idea che tre vecchietti decidano di fare il colpo gobbo in banca camuffati da Groucho, riuscendo persino a farla in barba allo Stato, è semplicemente travolgente. Adorabile il terzetto di protagonisti, con una menzione particolare a quel Lee…

leggi tutto
Recensione
1980
1980
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito