Espandi menu
cerca

La classe dirigente

Trama

Commenti (1) vedi tutti

  • Farsaccia. Suppongo che qualcuno possa trovarla divertente o ricca di significato.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Tetsuo35 di Tetsuo35
7 stelle

Il presidente della camera dei lord si impicca accidentalmente durante una sorta di delirante gioco serale vestito da militare in tutù. L'unico erede vivente crede di essere Gesù Cristo: la famiglia prima lo avversa e cerca di rinchiuderlo, ma successivamente viene curato e finisce per identificarsi con il socialmente più accettabile Jack lo squartatore, cosa che gli… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

ezio di ezio
4 stelle

Commedia grottesca dove prende in giro l'alta borghesia nobiliare britannica.Cosa sia venuto in mente al regista Medak di girare un film come questo dalla durata di 154' lo sa solo lui .Noi che lo vediamo,almeno io, reputo che solo un pazzo,come il protagonista,. puo' sopportare tale durata senza cadere in catalessi.Eccessivo e ridondante. leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017

Recensione

Tetsuo35 di Tetsuo35
7 stelle

Il presidente della camera dei lord si impicca accidentalmente durante una sorta di delirante gioco serale vestito da militare in tutù. L'unico erede vivente crede di essere Gesù Cristo: la famiglia prima lo avversa e cerca di rinchiuderlo, ma successivamente viene curato e finisce per identificarsi con il socialmente più accettabile Jack lo squartatore, cosa che gli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2014
2014

Recensione

will kane di will kane
7 stelle

Negli anni è cresciuto,divenendo un cult di nicchia,ma che addirittura in una storia di "Dylan Dog" venne citato,per quanto riguarda il finale a tinte horror.Oggetto assai particolare,"La classe dirigente" è figlio dell'epoca in cui venne realizzato,e questo rischia di marchiarlo come datato:attraversato da ondate di sarcasmo puro,il film di Peter Medak è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

ethan di ethan
7 stelle

'La classe dirigente', primo film famoso diretto da Peter Medak, è una sconclusionata, irriverente e, a tratti, feroce satira dell'aristocrazia britannica. Tratto dalla play di Peter Barnes e da lui stesso sceneggiato, racconta la parabola esistenziale di Jack Gurney (Peter O'Toole), erede al titolo di conte, nonché di gran parte del patrimonio e anche di un posto alla Camera dei…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2013
2013

Recensione

ezio di ezio
4 stelle

Commedia grottesca dove prende in giro l'alta borghesia nobiliare britannica.Cosa sia venuto in mente al regista Medak di girare un film come questo dalla durata di 154' lo sa solo lui .Noi che lo vediamo,almeno io, reputo che solo un pazzo,come il protagonista,. puo' sopportare tale durata senza cadere in catalessi.Eccessivo e ridondante.

leggi tutto
Recensione
2012
2012
2010
2010

Recensione

sasso67 di sasso67
8 stelle

Anche se in genere questa formuletta non mi piace, la userò: La classe dirigente sembra Ordet (Dreyer) scritto e diretto da un surrealista tipo Buñuel che avesse visto le opere dell’arrabbiato Lindsay Anderson (in particolare Se… e O Lucky Man!) e magari Arancia meccanica. Seppure troppo lungo, fino a sfiorare la prolissità, il film di Medak è un pamphlet…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito