Hazzard

Iscritto dal 6 aprile 2005 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Hazzard

di caccarocris

Impegno zero, ritmo a mille, personaggi simpatici e situazioni divertenti per una buona ora e mezza di sano e spensierato divertimento. In poche parole, il wuxia dei rally di campagna! Avevo paura che dopo aver rovinato Starsky & Hutch ci sarebbero riusciti pure con Hazzard, ma quì il risultato è più in linea col telefilm originale, con qualche dovuto aggiustamento.
I titoli di coda in stile Jackie Chan, sono il valore aggiunto, quasi indispensabile, ad una pellicola del genere.

La storiella è un semplice pretesto per mettere in scena le scorribande e la simpatia dei vari personaggi che si incontrano via via sullo schermo.

Sulla colonna sonora

Ottima, sempre al passo col ritmo frenetico.

Cosa cambierei

Mi è mancato moltissimo l'originale Rosko Piiii Coltrane! Questo non c'ha nulla a che fare con l'imbranato, sottomesso, incapace, per niente perfido sceriffo al quale eravamo abituati.

Su Willie Nelson

Un buon zio Jesse Duke; quando alla fine l'ho sentito cantare, mi sono ricordato dove già l'avevo visto!

Su Lynda Carter

Cavoli, ma non è proprio Wonder Woman? Sempre molto affascinante nonostante il tempo che passa.

Su Burt Reynolds

Un pò mummificato, ma sempre valido anche se un pò troppo affascinante per il pancione viscido e repellente al quale eravamo abituati.

Su Jessica Simpson

Capacità attoriali zero, ma tutto il resto, mamma mia! Comunque, sarà che ero in piena pubertà (.....), ma l'originale Daisy Duke vince in fascino ed eleganza.

Su Johnny Knoxville

Uno dei miei idoli di JackAss, quì un pò più misurato, il che è tutto dire. Come attore crescerà sicuramente, comunque perfetto ed in palla.

Su Seann William Scott

Beh, l'originale Bo Duke era molto più bello e rubacuori, ma rende bene; inoltre ha un viso e delle espressioni sempre spassose.

Su Jay Chandrasekhar

Ottimo ritmo; forse si poteva cercare un pò di più di mettere in scena la vita di provincia americana, ma va bene così.