Da piccolo, Tim veniva spaventato dai genitori con la storia dell'Uomo Nero che viene a prenderlo. A vent'anni Tim continua a credere alla sua esistenza e per superare questa paura, decide di tornare nella sua vecchia casa e scoprire se l'Uomo Nero esiste davvero...
Note
Sam Raimi produce questo horror non particolarmente esaltante ma neanche da buttare. Se ci si accontenta di un paio di colpi nello stomaco ben assestati (la sequenza del prologo e quella dell'armadio con le grucce artiglianti sono belle), il divertimento è assicurato. Se invece si vuole fare i sofisti allora sì la materializzazione a effetto del Boogeyman, creatura digitale, è francamente ridicola.
Un'altro horror mediocre che solo la sequenza iniziale è decente, poi diventa noioso e alla fine pieno di effetti speciali che fanno diventare ancora più brutto. Da evitare
VOTO : 5 Deludente. I colpi di scena sono nettamente inferiori ai colpi di sonno. Poi il finale aperto… anche se negli States è stato un buon successo io preferisco vederlo come un saldo di fine stagione.
Pessimo, nella seconda parte noioso.Il film presenta parecchi buchi narrativi e la tensione è data quasi unicamente dall'utilizzo degli effetti audio. Tecnicamente ridicolo.
B R U T T I S S I M O!!!!! film dozzinale, visto e rivisto…l'idea poteva anche passare ma la tecnica col quale il film è stato girato e veramente pessima!!! Da evitare!!!
Film veramente pessimo che non fa altro che attingere in maniera veramente ridicola da altri classici dell'horror.Gli effetti digitali sono un obrobrio,il film riesce solo a spaccare i timpani ,dov'è la paura?
Horror con ambizioni psicologiche quello prodotto da San Raimi e diretto da un misconosciuto regista neozelandese (suo il pessimo remake del notevole CARTER di Mike Hodges), che preferisce lavorare sull'atmosfera anziché su effetti gore e splatter (forse anche per il budget piuttosto limitato). Questo BOOGEYMAN si collega al filone hollywoodiano delle case infestate tanto in voga negli… leggi tutto
Un horror ben costruito che sa come far paura e che ha almeno una dozzina di momenti di ottima tension. Il finale stracriticato non è poi così brutto perchè dice semplicemente che per distruggere i propri incubi bisogna affrontarli distruggendone le origini ed avendo il coraggio di affrontarli faccia a faccia. La creatura è fatta male, ma è l'unico dfetto in un film bn costruit e molto ben… leggi tutto
Film fantasy/horror che gioca su uno dei temi classici del genere, il fantomatico Uomo Nero, nascosto sotto armadi e letti e rapitore di bambini nel cuore della notte. Un soggetto che è stato più volte parodiato, ma qui viene trattato con una certa convinzione e serietà, salvo incorrere in un involontaria risibilità nel finale, non proprio esaltante. Non del tutto trascurabili alcune… leggi tutto
Horror con ambizioni psicologiche quello prodotto da San Raimi e diretto da un misconosciuto regista neozelandese (suo il pessimo remake del notevole CARTER di Mike Hodges), che preferisce lavorare sull'atmosfera anziché su effetti gore e splatter (forse anche per il budget piuttosto limitato). Questo BOOGEYMAN si collega al filone hollywoodiano delle case infestate tanto in voga negli…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (17) vedi tutti
5 e mezzo
commento di eros73785 e mezzo pero alcune scene erano fatte bene
commento di alcide73paSam Raimi presenta. Ma vista la schifezza che è venuta fuori, non so quanto se ne possa vantare.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Un'altro horror mediocre che solo la sequenza iniziale è decente, poi diventa noioso e alla fine pieno di effetti speciali che fanno diventare ancora più brutto. Da evitare
commento di XANDERun po diverte,un po fa sbadigliare.voto 6
commento di scollo 886
commento di arcarsenalVoto: 4/10.
commento di Casper 3ma per favore tutte le critiche che ha avuto sta poca roba che non fa neanche paura sono vere datemi retta arrivederci.
commento di legolasE' comunque interessante ma non c'è molto equilibrio tra l'aspetto più psicologico e quello d'azione.
commento di sigourneyrulesniente di che, ma molto divertente. sicuramente un gradino sopra, per citarne uno, al tanto strombazzato secondo episodio (americano) di the ring.
commento di jpb_Inutile noioso privo di tensione e di suspance. Tutto e' troppo prevedibile e scontato. Molto rumore per nulla…
commento di fefyabbastanza deludente,la tensione cè ma la trama risulta essere poco chiara!!! 6+
commento di polVOTO : 5 Deludente. I colpi di scena sono nettamente inferiori ai colpi di sonno. Poi il finale aperto… anche se negli States è stato un buon successo io preferisco vederlo come un saldo di fine stagione.
commento di supadanyPessimo, nella seconda parte noioso.Il film presenta parecchi buchi narrativi e la tensione è data quasi unicamente dall'utilizzo degli effetti audio. Tecnicamente ridicolo.
commento di lucawoodUn film di alti e bassi: alcune scene fanno davvero paura, altre invece sono troppo lente e insulse. 6
commento di kotrabB R U T T I S S I M O!!!!! film dozzinale, visto e rivisto…l'idea poteva anche passare ma la tecnica col quale il film è stato girato e veramente pessima!!! Da evitare!!!
commento di cinefilo87Film veramente pessimo che non fa altro che attingere in maniera veramente ridicola da altri classici dell'horror.Gli effetti digitali sono un obrobrio,il film riesce solo a spaccare i timpani ,dov'è la paura?
commento di crus78