L'uomo perfetto

LIBERTADIPAROLA75

Iscritto dal 10 luglio 2010 Vai al suo profilo

La recensione su L'uomo perfetto

di LIBERTADIPAROLA75

Cominciamo col grosso pregio del film, cioè che almeno non annoia mai e questo è un grande passo avanti per il regista di un film (3MSC- 3 METRI SOPRA IL CIELO) più soporifero di 50 compresse di Valium invecchiate nella Camomilla!

Per il resto gli attori recitano discretamente bene (sì, anche Scamarcio ma reciterà meglio in MIO FRATELLO E’ FIGLIO UNICO), non si ride mai (è questo non è proprio un bene in un film che oltre che essere sentimentale, aspirerebbe alla commedia che fu!) e la trama sfrutta un’idea di partenza utilizzata già svariate volte.

Altro piccol(issim)o pregio sta nell’aria che si respira verso il secondo tempo, un senso profondo di solitudine che la protagonista vorrebbe abbandonare, peccato che il finale sia prevedibilissimo.

Un grandissimo passo avanti per un regista poco dotato, rimandato a prove migliori…aspetta, aspetta, Luca, che potresti diventare un discreto mestierante. Quasi sufficiente!

Giudizio: 2 stellette e ½

La trama

Già vista, pure in mille storie della rivista "Topolino"!

La colonna sonora

Discreta.

Cosa cambierei

No Comment! Il regista non è Virzì, né Vanzina e nemmeno Sorrentino...da lui, di più non si può pretendere!!!

Luca Lucini

Non lo si può ancora considerare regista, però qua fa un mezzo miracolo!

Francesca Inaudi

Carina! Il suo ruolo è abbastanza originale, infatti è una pubblicitaria e usa le sue capacità professionali per creare L'UOMO PERFETTO con il quale rovinare la storia d'amore della sua amica, col suo ex.

Gabriella Pession

Affascinante!

Riccardo Scamarcio

L'UOMO PERFETTO? Bè, De Gustibus! Speriamo che Cary Grant non si rivolti nella tomba per il paragone!!!

Giampaolo Morelli

Finito il film non ci ricordiamo neanche che faccia abbia.