Striscia, una zebra alla riscossa

Regia di Frederik Du Chau vedi scheda film

tobanis

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Striscia, una zebra alla riscossa

di tobanis

Fiabetta visibile solo dai piccini, con una botta di buonismo raramente vista, che ha fatto saltare ogni misuratore al riguardo, e già dal titolo potrebbe dare problemi ai più predisposti.
Viene ritrovata sta zebretta, che cresce poi nella fattoria. A un certo punto, gli animali cominciano anche a parlare tra di loro, con un doppiaggio che viene voglia di fare fuori qualcuno. La zebretta galoppa che è un piacere, e allora alla figlia del fattore (un ex allenatore di cavalli, plurivincente) viene voglia di fare gare, sfidando i purosangue, fino al Gran Prix della Fava di Fuca, la super garona per eccellenza. Saranno cavoli amari preparare la zebra, ma il finale è “un tantino” prevedibile. Passata la pubertà, si fa fatica ad appassionarsi a questa storia, che invece penso rallegri i bambini, il target di riferimento. Tra l’altro io sapevo che le zebre non si fanno mai cavalcare.
Vabbè, filmetto che anche economicamente è andato dignitosamente, ormai l’ho visto, così me lo sono tolto dalle balle.