Hitch - Lui sì che capisce le donne

Paul Hackett

Iscritto dal 2 gennaio 2007 Vai al suo profilo

La recensione su Hitch - Lui sì che capisce le donne

di Paul Hackett

Pessima commediola romantica che praticamente non riesce mai a far ridere e quasi mai a sorridere. Will Smith è simpatico ed Eva Mendes oggettivamente bona (purtroppo, però, tra l'avere un bellissimo "lato b" e il saper recitare ce ne corre). Tutto il resto è assolutamente carente: i personaggi di contorno sono insipidi e tagliati con l'accetta (risibile in particolare il tentativo di affidare le parti "comiche" all'insopportabile Kevin James), la sceneggiatura è piena di buchi e di incongruenze, i dialoghi (che vorrebbero essere brillanti) sono di una stupidità disarmante. Un altro grave difetto della pellicola di Andy Tennant è che tutto puzza di fasullo: dall'ambientazione ultra-chic all'improbabilissima storia romantica tra il grassone e l'ereditiera alla infinità disponibilità economica di Will Smith che per mestiere farebbe... il consulente sentimentale! Insomma, un mediocrissimo filmetto che si trascina stancamente per un paio d'ore senza lasciare alcuna traccia se non una vaga e fastidiosa sensazione di tedio. Inspiegabili i giudizi positivi di filmtv e di molti utenti... per quanto mi riguarda voto mediocre.