Espandi menu
cerca

Trama

Un viaggio in Sardegna per conoscere la nascita e lo sviluppo del concerto _Sonos 'e memoria_ che ha avuto successo in Italia e nel mondo intero. Un "work in progress" che ci fa conoscere i musicisti nel proprio ambiente...

Note

Se tutta la parte di racconto di come viene montata l'operazione è piuttosto legnosa, con le voci del regista e dei musicisti che riflettono sull'operazione, i momenti dello spettacolo emozionano e danno una gran voglia di assistervi dal vivo. Colpisce l'amore per la tradizione, l'intensità con cui ogni volta si tiene il filo tra passato e presente, con le immagini e la musica.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Qualche tempo fa, il regista e musicologo Gianfranco Cabiddu, spulciando negli archivi dell’Istituto Luce, si mise a estrarre dai filmati di propaganda fascista o del primo dopoguerra girati in Sardegna quel che di autentico ci affiorava: le facce, i paesaggi, le città, il lavoro, le feste. Ne ha tratto una suite visiva, Sonos ‘e memoria, che ha portato in giro con accompagnamento dal vivo.… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

biko di biko
8 stelle

ricordate buena vista social club? la sua dirompente forza di impatto nel raccontare l'intensità di un mondo lontano.. nel raccontarlo tra i righi della sua musica avvicinandolo così a tanti altri mondi?! fantastico!! inoltre wim wenders da quel'immenso regista che è ha avuto il grande pregio di iniziare un nuovo modo di raccontare l'animo umano! pensate a buena vista social club e alla… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni
2017
2017
locandina
Foto
2005
2005

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Qualche tempo fa, il regista e musicologo Gianfranco Cabiddu, spulciando negli archivi dell’Istituto Luce, si mise a estrarre dai filmati di propaganda fascista o del primo dopoguerra girati in Sardegna quel che di autentico ci affiorava: le facce, i paesaggi, le città, il lavoro, le feste. Ne ha tratto una suite visiva, Sonos ‘e memoria, che ha portato in giro con accompagnamento dal vivo.…

leggi tutto
Recensione

Recensione

biko di biko
8 stelle

ricordate buena vista social club? la sua dirompente forza di impatto nel raccontare l'intensità di un mondo lontano.. nel raccontarlo tra i righi della sua musica avvicinandolo così a tanti altri mondi?! fantastico!! inoltre wim wenders da quel'immenso regista che è ha avuto il grande pregio di iniziare un nuovo modo di raccontare l'animo umano! pensate a buena vista social club e alla…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito