Mi presenti i tuoi?

Furetto60

Furetto60

Iscritto dal 15 dicembre 2016 Vai al suo profilo
  • Recensioni 2008

La recensione su Mi presenti i tuoi?

di Furetto60

Secondo capitolo della mini-saga dedicata agli scontri tra Greg e il suocero

Secondo capitolo della minisaga, dedicata al tormentato e controverso rapporto tra Greg,il solito e puntuale Ben Stiller e il suocero,De Niro in versione brillante,arricchito e impreziosito stavolta,dalla presenza dei consuoceri,un avvocato "new age"che non esercita,ma fa il casalingo a tempo pieno,Dustin Hoffmann e un'audace e disinibita terapeuta del sesso,Barbra Streisand.E' nell'incontro-scontro tra i consuoceri,tradizionalisti quelli di Pam e decisamente alternativi quelli di Greg,che la commedia  si gioca le sue carte,poggiando la sua forza attrattiva su  collaudate gag a sfondo sessuale e scatologico,con qualche inevitabile caduta di gusto e volgarità di troppo, ma il film anche se piacevole, non ha lo stesso smalto e la stessa vis comica della precedente pellicola e patisce di tanto in tanto, qualche inciampo nella sceneggiatura, non  riuscendo  a nascondere degli spericolati vuoti narrativi.Le "new entry"sprigionano il loro fascino magnetico e data la loro statura artistica, ciò non fa meraviglia, però la storia comincia mostrare la corda e si ride meno.Ci sarà purtroppo un terzo  capitolo,cosi sbiadito e opaco , che si spera sancisca la chiosa definitiva, a questa miniserie.